Sorteggio quarti e semifinali Europa League, male la Roma

Sorteggio Europa League, il tabellone dei quarti di finale: scopriamo l’avversaria della Roma e l’eventuale incrocio in semifinale

Sorteggio Europa League, avversarie della Roma
Sorteggio quarti di finale e semifinali Europa League © Getty Images

La Roma aspetta con trepidazione di sapere contro chi giocherà ai quarti e magari in semifinale

Dopo il sorteggio di Champions League (CityDortmund, BayernPsg, PortoChelsea e Real MadridLiverpool) sarà la volta del tabellone di Europa League. Si parte dai quarti di finale, ma sarano decisi anche gli eventuali accoppiamenti per le semifinali. Per l’Italia è rimasta in lizza solo solo la Roma, la doppia vittoria negli ottavi contro lo Shakhtar Donetsk. Eliminato, invece, il Milan da quella che tutti considerano la favorita per la vittoria finale: il Manchester United.
Ecco le possibili avversarie dei giallorossi: Ajax, Villareal, Arsenal, Dinamo Zagabria, Manchester United, Slavia Praga, Granada.

Leggi anche >>>> Sorteggio Europa League, urna da brividi per la Roma

Fonseca e la Roma tengono alto l'onore dell'Italia in Europa
Paulo Fonseca, allenatore della Roma © Getty Images

Sarà Ajax-Roma: sorteggio complicato per i giallorossi       

Non può certo considerarsi soddisfatta la Roma che, dall’urna di Nyon, ha pescato l’Ajax. Non il peggiore degli avversari, ma certamente poteva andare meglio. I lanceri hanno dimostrato di essere un avversario più che ostico. Ma andiamo a vedere il tabellone dei quarti, con le gare di andata e ritorno che si giocheranno 8 e 15 aprile.

Granada-Manchester United
Arsenal-Slavia Praga
Ajax-Roma
Dinamo Zagabria-Villarreal

Leggi anche >>>> Calciomercato Juventus, saluta e va alla Roma

Sorteggiati anche gli accoppiamenti per le semifinali. In questo caso alla Roma è andata ancora peggio.
Si affronteranno le vincenti di Granada-Manchester United e Ajax-Roma da un lato e quelle di Dinamo Zagabria-Villarreal e Arsenal-Slavia Praga dall’altro.

Impostazioni privacy