Sorteggio+Europa+League%2C+urna+da+brividi+per+le+italiane
newsdirettagoalit
/sorteggio-europa-league-pericoli-roma-milan/amp/
Categorie: Calciomercato

Sorteggio Europa League, urna da brividi per le italiane

Sarà un sorteggio di Europa League da vivere con apprensione per Milan e Roma che rischiano d’incontrare una big inglese o affrontarsi tra loro in un derby italiano

Pallone Europa League © Getty Images

Sorteggi Europa League “liberi”, concreto il rischio di un derby tutto italiano tra Milan e Roma

Si terrà oggi alle ore 13:00 il sorteggio di Europa League che vedrà interessate anche Milan e Roma. Neppure il tempo di godersi la qualificazione agli ottavi di finale, dunque, che è già tempo di conoscere le avversarie. Per giallorossi e rossoneri, considerando le compagini rimaste ancora in corsa per la vittoria, certamente gli impegni saranno più duri rispetto a Braga e Stella Rossa superate nei sedicesimi. Se si vuole arrivare alla tanto agognata finale, però, sarà necessario confrontarsi con le migliori e di questo sono consapevoli sia Fonseca che Pioli. Capitolini e milanesi, dopo la cocente eliminazione del Napoli, sono rimaste le uniche a tenere alto il tricolore nella seconda competizione continentale.

Leggi anche >>>> Milan-Stella Rossa, Stankovic furioso al fischio finale                    

La Roma festeggia il passaggio del turno in Europa League © Getty Images

Accoppiamenti ottavi di finale, per le italiane c’è il rischio inglese: Arsenal, Manchester United e Tottenham da evitare

Da questo momento in poi non ci saranno più restrizioni, quindi, dal sorteggio degli ottavi di Europa League, potrà uscire qualsiasi avversaria. Il sorteggio sarà libero, senza alcuna testa di serie, anche un ipotetico derby tutto italiano sarà, ipoteticamente, plausibile. Ma i rischi sono tanti, se si guardano i nomi, importanti, delle squadre che sono riuscite a passare il turno: Tottenham, Dinamo Kiev, Manchester United, Milan, Slavia, Praga, Roma, Dinamo Zagabria, Young Boys, Olympiacos, Arsenal, Glasgow Rangers, Villarreal, Molde, Granada, Shakhtar Donetsk, Ajax.
Inutile dire che, al di là di un derby sull’asse Milano-Roma, le compagini da evitare assolutamente sono le tre inglesi, ma i pericoli sembrano esserci un po’ ovunque.

Leggi anche >>>> Europa League: Roma ok, Milan avanti ma che paura

Kessie e Stankovic, centrocampista Milan e allenatore Stella Rossa © Getty Images

Una competizione, l’Europa League, spesso bistrattata all’inizio del cammino, ma che, strada facendo diventa appetibile. Non bisogna, infatti, dimenticare che, al di là del prestigio di un’eventuale vittoria, il trionfo darebbe diritto alla qualificazione diretta in Champions League.
La diretta del sorteggio, che si svolgerà alle 13:00 a Nyon, un Svizzera, sarà trasmesso su Sky Sport 24, Sky Sport Football, Now Tv e in streaming su Sky Go e skysport.it. Le partite di andata degli ottavi di finale di Europa League si giocheranno giovedì 11 marzo 2021, mentre le gare di ritorno sono in programma giovedì 18 marzo 2021. Così avvenuto finora, le sfide si disputeranno in due fasce orarie, alle ore 18:55 e alle ore 21. Gli accoppiamenti dei quarti di finale e delle semifinali, invece, si terranno venerdì 19 marzo 2021.

Share
Pubblicato da
Francesco

Ultimi articoli

Doping, cosa ha tradito Pogba: le responsabilità del francese

Fa discutere la positività al test antidoping di Paul Pogba, che ora rischia grosso. Ecco…

8 mesi ago

Inter, è fatta: sarà nerazzurro per tre anni

L'Inter mette a segno un nuovo colpo: è fatta in maniera definitiva! Sarà nerazzurro per…

8 mesi ago

Il dramma di Richarlison: “Ho bisogno di aiuto”

Appello commovente di Richarlison, stella della Nazionale brasiliana e del Tottenham: l'attaccante chiede aiuto. Momento…

8 mesi ago

Tutto trasparente: zoom inevitabile, Emily Ratajkowski stavolta esagera

Esagerata Emily Ratajkowski mette in mostra tutta la sua bellezza con un vestito che non…

8 mesi ago

Thiago Alcantara in Serie A: colpo a zero e super affare nel 2024

Il calciatore spagnolo di origini brasiliane potrebbe approdare in serie A. E la destinazione fa…

8 mesi ago

Juve, fuori Pogba: il sostituto arriva dalla Premier

L'intrigo intorno al futuro di Pogba porta la Juve a pianificare un grande colpo: ecco…

8 mesi ago