Sorteggio+Champions%2C+le+percentuali+gelano+il+Milan%3A+brutte+notizie
newsdirettagoalit
/sorteggio-champions-percentuali-milan/amp/

Sorteggio Champions, le percentuali gelano il Milan: brutte notizie

La qualificazione del Milan agli ottavi di Champions League ha fatto gioire i rossoneri che mancavano da ben nove anni dalla fase ad eliminazione diretta della massima manifestazione continentale. Ora però, con l’accesso da secondi nel gruppo, gli uomini di Pioli rischiano un abbinamento complicato per gli ottavi.

La vittoria per 4-0 sul Salisburgo ha lanciato il Milan agli ottavi di finale della Champions League, obiettivo che mancava da diversi anni in casa rossonera. Il club meneghino ha quindi raggiunto il primo obiettivo stagionale ed ora proverĂ  a giocarsela con le grandi europee a partire da febbraio.

Festa Milan © LaPresse

Champions League, le 16 qualificate ed le due fasce

Le prime qualificate potranno incontrare le seconde con l’impossibilità di derby nazionali negli ottavi di finale e di incontrare la squadra già affrontata durante i gironi. Le squadre che hanno ottenuto l’accesso da prime sono Real Madrid, Benfica, Porto, Tottenham, Manchester City, Chelsea, Bayern Monaco e Napoli. Come seconde nei gironi ci sono Inter, Milan, PSG, Liverpool, Club Brugge, Francoforte, Lipsia e Dortmund. Queste sono le sedici migliori di Europa che a partire dal 2023 si sfideranno per cercare di conquistare la coppa più importante per club a livello europeo. Per via di alcuni calcoli matematici i rossoneri non hanno la stessa possibilità di incontrare le sei squadre a disposizione ma c’è una big con maggiori chances di essere sorteggiata.

Milan, il Bayern Monaco è la squadra più probabile: le percentuali

Subito dopo la qualificazione dei rossoneri agli ottavi di finale della Champions League, Sportmediaset.it ha spiegato quali siano le percentuali per le squadre italiane in vista dei sorteggi della fase ad eliminazione diretta. I rossoneri non potranno incontrare Napoli e Chelsea al primo turno e quindi saranno associati ad una tra Bayern Monaco, Manchester City, Tottenham, Porto, Benfica e Real Madrid. Le percentuali però non sono uguali per tutte. Il Bayern Monaco capiterà ai rossoneri per con una percentuale del 23,9%. Seguono Tottenham e Manchester City al 17,3% mentre segue il Real Madrid al 14%. Chiudono Benfica e Porto con il 13,7% di accoppiamento.

Lunedì 7 novembre alle ore 12 ci saranno i sorteggi per gli ottavi di finale della Champions League con l’Italia che porta tre squadre agli ottavi di finale. Retrocessione in Europa League invece per la Juventus con con i tre punti conquistati nel proprio girone ha raggiunto un record negativo personale per quello che riguarda la Champions League.

Share
Pubblicato da
Claudio Galuppi

Ultimi articoli

Inter, nome nuovo per l’attacco: Milan anticipato, 30mln subito

Complicatasi la pista Ademola Lookman l'Inter avrebbe cominciato a valutare un altro profilo per rinforzare…

3 settimane ago

Calciomercato, arriva il difensore francese: giocherĂ  in Europa

NovitĂ  importanti per le big della Serie A che vorrebbero anticipare i top club europei.…

3 settimane ago

Juve: sfuma Sancho, il sostituto dalla Bundesliga per 20 mln

I bianconeri difficilmente riusciranno a prendere l'inglese. E c'è la possibilitĂ  di andare con forza…

3 settimane ago

La Juventus anticipa il Napoli: il danese arriva per 30MLN

La Juventus potrebbe presto portarsi a casa l'avvincente duello di mercato con il Napoli campione…

3 settimane ago

Sorpresa Jovic, ha cambiato idea: ha un nuovo accordo in Serie A

Luka Jovic sembrava destinato a giocare in Spagna a partire dalla prossima stagione, ma invece…

3 settimane ago

Colpo dalla Spagna, è fatta per l’esterno: Napoli beffato

Il calciatore sembrava destinato a vestire la maglia del Napoli a partire dalla prossima stagione,…

3 settimane ago