L’attesa per i tifosi di Roma e Juventus è ormai terminata. Tra poche ore le due squadre italiane conosceranno le loro avversarie nei quarti di finale. Il sorteggio Champions si terrà infatti alle ore 12 nella sede ufficiale della UEFA e giallorossi e bianconeri sapranno con chi dovranno vedersela nel prossimo turno della massima manifestazione continentale. Tra speranze e paure i tifosi delle due squadre italiane aspetteranno cosa deciderà l’urna di Nyon con sei squadre molto diverse tra loro che potrebbero capitare alle italiane, oltre al derby del nostro Paese che metterebbe per la prima volta di fronte le due squadre in Champions League.
Sorteggio Champions, dove seguirlo in tv e streaming
Il sorteggio sarà visibile a tutti in tv su Italia 1 che a partire dalle 11:45 si collegherà per conoscere le prossime avversarie delle due squadre. Chi non avrà a disposizione la tv potrà collegarsi sul sito di videomediaset per seguire la diretta streaming del canale italiano, o scegliere quella del sito della UEFA che successivamente manderà in onda anche quello di Europa League. Ricordiamo che non esistono limitazioni nel prossimo turno. Sarà infatti possibile trovare scontri tra squadre della stessa nazione, considerato anche il fatto che la Spagna potrà vantare ben tre club tra le migliori otto d’Europa.
Sorteggio Champions: Roma, Juve e le possibili avversarie
Andiamo a vedere quelle che sono le avversarie che potrebbero capitare alle due italiane. Tra le più temute sicuramente Real Madrid, Barcellona e Manchester City. Le tre sembrano essere le favorite per il successo finale con gli uomini di Zidane alla ricerca del terzo successo consecutivo. Ottimo il momento per Messi e compagni che stanno anche conducendo la Liga e sono vicini al titolo spagnolo. Stesso discorso per gli uomini di Guardiola, ormai ad un passo dalla Premier League. Primo nel suo campionato anche il Bayern Monaco ma l’età avanzata di alcuni giocatori cardine potrebbe renderli meno pericolosi del solito. Il Liverpool, tra alti e bassi in stagione, potrebbe rappresentare un buon avversario. Chiudiamo infine con il Siviglia di Montella che sembra essere la ‘Cenerentola’ del gruppo.