Sorteggio Champions, ‘pescato’ Milan-Chelsea

Sorteggio Champions, ecco il possibile accoppiamento per il Milan: ‘pescato’ il Chelsea per i rossoneri

Gli ottavi di finale di Champions League si sono conclusi nel miglior modo possibile per le italiane. Dopo il Milan, che aveva eliminato la scorsa settimana il Tottenham, e l’Inter, che a sua volta con lo 0-0 in trasferta è riuscita a estromettere il Porto, anche il Napoli ha fatto il suo dovere. Netta vittoria per 3-0 in casa contro l’Eintracht Francoforte, dopo la vittoria per 2-0 in Germania, per gli azzurri, che approdano tra le prime otto d’Europa per la prima volta nella loro storia. Ed è grande Italia. Ora, attesa spasmodica per il sorteggio delle fasi finali della competizione.

Sorteggio Champions, 'pescato' Milan-Chelsea
Sorteggio Champions – Direttagoal.it

Sorteggio Champions, tre italiane ai quarti come non capitava dal 2006: tutti i pericoli nell’urna

Un venerdì dal mezzogiorno di fuoco, quello che a Nyon vedrà comporsi il tabellone della vera e propria ‘final eight’ di Champions. L’Italia porta tre squadre ai quarti di finale come non accadeva ormai da tempo immemore. L’ultima volta che era accaduto, era il 2006, con Juventus, Inter e Milan che si erano presentate insieme a quel punto della competizione. In quell’occasione, soltanto il Milan riuscì però ad accedere alla semifinale, eliminando il Lione; la squadra all’epoca di Ancelotti si sarebbe poi fermata al turno seguente con il Barcellona futuro campione d’Europa. Peggio andò alla Juventus, estromessa dall’Arsenal, e all’Inter, che si vide sbarrare la strada dal Villarreal. Questa volta, speriamo possa andare meglio, ma le insidie nell’urna sono numerose. Sorteggio libero, con le potenziali avversarie che sono Manchester City, Real Madrid, Bayern Monaco, Chelsea e Benfica. Possibili a questo punto del torneo anche i derby.

Sorteggio Champions, il Milan ‘pesca’ il Chelsea ma Calabria spiazza tutti: ecco chi preferirebbe

Sorteggio Champions, 'pescato' Milan-Chelsea
Davide Calabria © LaPresse

Nella simulazione del sorteggio andata in scena nel programma ‘Stasera c’è Cattelan‘, su Rai Due, il capitano del Milan Davide Calabria, ospite della trasmissione, ha ‘pescato’ il Chelsea. Un sorteggio che però a sorpresa non ha soddisfatto il giocatore rossonero, che ha spiegato: “Spero di non affrontare i ‘Blues’ visto che nel girone ci siamo già incontrati e abbiamo perso…”. Nella prima fase, doppio successo dei londinesi, per 3-0 a Londra e per 2-0 a Milano. Ecco invece chi vorrebbe affrontare Calabria: “Le italiane? Il derby è sempre il derby, ma con le italiane giochiamo sempre. Vorrei sfidare Real Madrid o Manchester City“. Chissà se i tifosi sono d’accordo…

Impostazioni privacy