La simulazione del sorteggio per gli ottavi di Champions League inchioda le italiane: un vero e proprio incubo
Lunedì 14 dicembre, a partire dalle 12.00, si svolgerà a Nyon il sorteggio per gli ottavi di finale di Champions League.
Grandissima attesa per le tre italiane rimaste in ballo: Juventus, Atalanta e Lazio aspettano spasmodicamente di conoscere quale squadra affronteranno nel prossimo turno della rassegna continentale.
Abbiamo provato stamani, grazie al portale Draw.Inker.One a svolgere una simulazione del sorteggio di Nyon.
Per le italiane soltanto notizie pessime: le tre squadre beccate, nel nostro ipotetico sorteggio, sono sicuramente alcune tra le peggiori possibili.
POTRESTI LEGGERE ANCHE >>>Esonero Conte, l’ombra dei sostituti incombe: decidono Marotta e Zhang
Simulazione sorteggio Champions League: incubo per le italiane, ecco le avversarie sorteggiate
Atletico Madrid-Juventus, Lazio-Bayern Monaco ed Atalanta-Manchester City. Le tre squadre italiane, con questo ipotetico sorteggio, beccherebbero in assoluto alcune delle più temibili compagini rimaste in corsa.
POTRESTI LEGGERE ANCHE >>>Esonerato dopo l’eliminazione in Champions? Si scalda Allegri
I bianconeri, che già hanno affrontato più volte nelle scorse edizioni l’Atletico, si ritroverebbero ancora una volta di fronte la rognosa squadra di Simeone nel primo step ad eliminazione diretta; la squadra di Inzaghi dovrebbe tentare l’impresa contro i Campioni d’Europa in carica, in due match, certamente affascinanti, ma tutt’altro che abbordabili; la Dea, appena un anno dopo, si ritroverebbe nuovamente a sfidare la squadra di Guardiola, cercando di ottenere il massimo da un ottavo a dir poco complicato.
Una simulazione poco generosa per le italiane, riassunta in questo schemino:
🤩 2020/21 round of 16 confirmed!
🏆 Favourites?#UCL pic.twitter.com/bV1t3dKedY
— UEFA Champions League (@ChampionsLeague) December 9, 2020