Sorteggio+Champions%3A+urna+da+incubo+per+Milan+e+Inter%21
newsdirettagoalit
/sorteggio-champions-incubo-milan-inter-juventus-napoli/amp/
News

Sorteggio Champions: urna da incubo per Milan e Inter!

Sorteggio Champions, le simulazioni della composizione dei gironi non sorridono a Milan e Inter: gruppi di ferro per le milanesi

Con la conclusione, ieri sera, dei turni preliminari, si è completato il quadro delle 32 partecipanti alla fase a gironi della Champions League. La principale competizione europea, quest’anno, per via del Mondiale in Qatar, come tutti gli altri tornei ha un calendario stravolto rispetto al solito. Il via già tra un paio di settimane, il 6 e 7 settembre, con la fase a gruppi destinata a concludersi già ai primi di novembre. I match, dunque, avverranno a distanza molto ravvicinata, aumentando l’incertezza.

Sorteggio Champions League © LaPresse

Sorteggio Champions, ci siamo: oggi alle 18 le italiane scoprono il loro destino

Il sorteggio avverrà questo pomeriggio alle ore 18 ad Istanbul. L’evento sarà trasmesso su Canale 20 (in chiaro), su Infinity Plus, su Amazon Prime Video e su Sky. Molte le insidie per le squadre italiane. Il Milan, campione d’Italia, è naturalmente in prima fascia, ma dalla seconda, in cui si trova anche la Juventus, possono uscire avversari assai temibili. Inter e Napoli sulla carta hanno la situazione più complicata, partendo dalla terza fascia e rischiando dunque accoppiamenti da brividi. Di seguito, ecco tutte le urne:

Prima fascia: Bayern Monaco (Ger), Manchester City (Ing), Real Madrid (Spa), Paris Saint-Germain (Fra), Ajax (Ola), Porto (Portogallo), Eintracht Francoforte (Ger), MILAN (ITA)
Seconda fascia
: Liverpool (Ing), Chelsea (Ing), Barcellona (Spa), JUVENTUS (ITA), Atletico Madrid (Spa), Siviglia (Spa), Lipsia (Ger), Tottenham (Ing)
Terza fascia: Borussia Dortmund (Ger), Salisburgo (Aus), Shakhtar Donetsk (Ucr), INTER (ITA), NAPOLI (ITA), Sporting Lisbona (Por), Bayer Leverkusen (Ger), Benfica (Por)
Quarta fascia: Marsiglia (Fra), Bruges (Bel), Celtic (Sco), Viktoria (Rep. Ceca), Maccabi (Isr), Rangers Glasgow (Sco), Copenaghen (Dan), Dinamo Zagabria (Cro)

Sorteggio Champions, la simulazione: strada in salita per Milan e Inter, più abbordabile per Juventus e Napoli

Simulazione sorteggio Champions (screen shot)

La simulazione del sorteggio compiuta dalla nostra redazione non ha dato esiti favorevoli per le due milanesi. Il Milan di Pioli se la vedrebbe con Chelsea, Borussia Dortmund e Maccabi Haifa. Ancora più duro il sorteggio per l’Inter, che si troverebbe accoppiato con Real Madrid, Liverpool, oltre ai Glasgow Rangers, squadra di quarta fascia tutt’altro che da sottovalutare (finalista della scorsa Europa League). Andrebbe meglio per Juventus e Napoli. I bianconeri troverebbero sì il Manchester City come testa di serie, ma potrebbero giocarsi il primo posto con i britannici, vista la presenza delle non trascendentali Shakhtar Donetsk e Dinamo Zagabria. Girone intrigante, ma in cui non partirebbero battuti, per gli azzurri, opposti ad Ajax, Atletico Madrid e Copenaghen.

Share
Pubblicato da
Nicola Lo Conte

Ultimi articoli

Inter, Sommer verso il Galatasaray: nome nuovo per la porta

L'Inter sta progettando il proprio futuro e con Yann Sommer verso il Galatasaray emerge adesso…

2 ore ago

Diaz scaricato dal Real: ritorna subito in Serie A

Il futuro dello spagnolo potrebbe essere ancora una volta lontano dal club iberico. E l'Italia…

15 ore ago

Thuram via dall’Inter ma in Serie A: svolta col maxi scambio

Marcus Thuram può seriamente dire addio all'Inter restando comunque in Serie A. La svolta per…

20 ore ago

Napoli, nuovo innesto dalla Fiorentina: Conte accontentato

Il Napoli sta lavorando a sorpresa ad un nuovo innesto che arriva direttamente dalla Fiorentina…

21 ore ago

Milan, Allegri ha scelto l’attaccante: Osimhen la chiave

Novità interessanti in casa Milan per conoscere il nuovo attaccante del Milan. Osimhen è l'arma…

1 giorno ago

Juventus: non solo Sancho, altro affare in Premier

Non solo la Ligue 1. Comolli continua a guardare con attenzione al campionato inglese per…

2 giorni ago