Tutte le date, le info e le novità da sapere in vista del sorteggio del calendario della Serie A 2021/22.
Oramai la nuova stagione del campionato nostrano è alle porte, ma prima di tutto, come ogni anno, dovrà essere effettuato il sorteggio del calendario della Serie A. Questo si terrà mercoledì 14 luglio, e verrà trasmesso in diretta su DAZN, l’emittente che detiene i diritti del campionato italiano di calcio per il prossimo triennio.
L’orario del sorteggio ad oggi è ancora sconosciuto e verrà svelato nei prossimi giorni. Una delle novità che sarà caratteristica di questo sorteggio, e che è nell’aria già da diversi giorni, è il calendario asimmetrico, già in uso in diversi altri campionati europei.
LEGGI ANCHE >>> Napoli, ansia Spalletti: infortunio choc per il calciatore – FOTO
LEGGI ANCHE >>> Juventus, Chiesa-Bayern | Annuncio ‘ufficiale’ dalla Germania
A partire dal sorteggio della stagione 2021/22 sarà quindi abolito il sistema del girone di andata e di ritorno simmetrici. Praticamente la Serie A seguirà gli altri campionati che già da tempo usano questa sistema, come la Premier League, la Ligue 1 e la Liga.
Come si legge nella nota ufficiale della Lega Serie A, “Questa nuova formula permetterà una migliore distribuzione degli incontri, che non saranno condizionati da vincoli temporali quali l’andata e il ritorno nella stessa giornata“. L’unico criterio che imporrà il sorteggio sarà che una partita non avrà il proprio ritorno prima che siano disputati altri 8 match. Ora appuntamento quindi al 14 luglio per scoprire il calendario della nuova Serie A 2021/22.
La redazione di News.direttagoal.it dà il benvenuto nel mondo del web al nuovo portale Calciomarcato.it.…
Fa discutere la positività al test antidoping di Paul Pogba, che ora rischia grosso. Ecco…
L'Inter mette a segno un nuovo colpo: è fatta in maniera definitiva! Sarà nerazzurro per…
Appello commovente di Richarlison, stella della Nazionale brasiliana e del Tottenham: l'attaccante chiede aiuto. Momento…
Esagerata Emily Ratajkowski mette in mostra tutta la sua bellezza con un vestito che non…
Il calciatore spagnolo di origini brasiliane potrebbe approdare in serie A. E la destinazione fa…