Sorpresa Milan, svolta a centrocampo: ritorno di fiamma

Il Milan deve provare ad uscire quanto prima dal periodo di crisi cancellando completamente un mese di gennaio da incubo che ha portato all’eliminazione di Coppa Italia, alla sconfitta in Supercoppa e ad aumentare il distacco in campionato. Intanto per la prossima estate di mercato rispunta fuori un vecchio pallino.

La scorsa sessione estiva per il Milan è stata caratterizzata anche dalla ricerca di un centrocampista capace di abbinare forza, dinamismo e qualità. L’identikit portava a Renato Sanches, tanto inseguito e poi finito a vestire la maglia del Paris Saint Germain. A Parigi però le cose per il portoghese non vanno a meraviglia.

Calciomercato Milan, un anno dopo di nuovo Renato Sanches
Maldini © LaPresse

Calciomercato Milan, ritorno di fiamma per Renato Sanches: la situazione a Parigi

Il Milan attraversa un momento sportivo piuttosto difficile che Pioli e soci dovranno provare a superare visto che siamo alle porte del momento più caldo della stagione, quando si rientra nel vivo anche delle competizioni europee. I rossoneri saranno di scena in un doppio confronto Champions contro il Tottenham di Antonio Conte, e proveranno ad aggrapparsi all’Europa per dimenticare un mese di gennaio terribile in ogni competizione giocata. Poi in estate ci sarà spazio anche per il calciomercato, che in inverno non ha portato particolari movimenti. La squadra meneghina è alla ricerca di opzioni di mercato che possano rafforzare la propria rosa e uno dei nomi che è ancora sull’agenda del club è Renato Sanches.

Il portoghese piace tanto in estate prima di finire al PSG, dove non sta trovando il minutaggio sperato. Dopo la partita con il Montpellier ha anche rivelato: “Torno da un’infortunio, so che è un po’ complicato e un po’ frustrante perché è difficile giocare bene quando torni da un infortunio. Ma mi sento bene, ho solo bisogna di giocare ancora un po’. L’allenatore sceglie la formazione. Non sono contento, è normale che voglia giocare ogni tanto di più. Ma rispetto la decisione del mister e io sono qui per dare il massimo”.

Calciomercato Milan, un anno dopo di nuovo Renato Sanches

Calciomercato Milan, un anno dopo di nuovo Renato Sanches
Renato Sanches © LaPresse

Pronto a dare il massimo Renato Sanches che era finito nel mirino del Milan per la scorsa estate con un lungo corteggiamento che non ha portato però al buon esito dell’affare. Il lusitano è finito a Parigi dove la concorrenza è molta e gli infortuni condizionano. Dopo le ultime dichiarazioni di malessere ecco che l’ex Lille, come evidenziato da ‘Fichajes.net’, potrebbe essere nuovamente un’opzione per il Milan che è ancora a caccia di centrocampisti dal post Kessie.

Impostazioni privacy