Luka Jovic sembrava destinato a giocare in Spagna a partire dalla prossima stagione, ma invece così non sarà.
Stando alle ultime notizie, infatti, proprio quando il serbo sembrava destinato a salire sull’areo che l’avrebbe portato nella penisola iberica, l’ex Milan ha cambiato idea accettando la corte di un’altra grande, ed ambiziosa, società europea, che l’avrebbe convinto garantendogli continuità ma soprattutto centralità all’interno del progetto tecnico, dettagli non da poco che nel corso della sua ultima esperienza in rossonero sono mancati in più di qualche occasione.
Jovic firma in Serie A
Svolta definitiva nel futuro di Luka Jovic. Nel corso di queste settimane il nome del serbo è stato accostato con insistenza ad una storica realtà spagnola, club nel quale sarebbe potuto ripartire dopo tutte le difficoltà riscontrate al Milan nell’ultima stagione.
Per un momento si era anche veramente creduto che il futuro di Luka Jovic potesse essere in Spagna, ma il classe 1997 ha fino all’ultimo temporeggiato per trovare la soluzione (migliore) che potesse fare al caso suo. E molti pensavano che la Liga potesse esserlo, ma completamente a sorpresa il serbo ha deciso di dirottare il proprio aereo verso una direzione della quale praticamente nessuno mai aveva parlato fino ad oggi, anche perché non si pensava potesse essere effettivamente essere una possibilità.
Ma invece lo è stata, anche con un pò di sorpresa. Stando dunque a quanto riportato dai colleghi di Radio Marca, Luka Jovic ha declinato una volta e per tutte l’offerta del Real Oviedo per diventare un nuovo giocatore dell’AEK Atene, storica compagine del Peloponneso che nella prossima stagione, oltre a concorrere per il campionato greco, giocherà anche da protagonista la UEFA Conference League.
Luka Jovic è in viaggio verso la città
Alla fine l’aereo sul quale è salito Luka Jovic ha come destinazione finale la Grecia, Atene. L’attaccante serbo ha alla fine deciso di cedere alla corte dell’AEK, che con questo colpo si candida seriamente al titolo nazionale, anche perché poche squadre possono contare su un attacco come quello dei giallorossi, composto non solo dall’ex Milan ma anche da Lamela e Anthony Martial.
Ovviamente fino a quando non ci saranno le firme sui contratti tutto è possibile, soprattutto quando si ha a che fare con un giocatore come il serbo, ma Luka Jovic è proprio ora in viaggio verso Atene, dove nelle prossime ore si presenterà ai tifosi per poi sottoporsi al consueto iter di visite mediche ed idoneità sportiva per diventare un nuovo giocatore dell’AEK.