Addio Inter in estate: sorpasso di Conte

L’Inter con un occhio guarda al presente, col campo che chiama per l’inizio della Serie A, e uno al futuro prossimo attraverso il capitolo rinnovi che vede diversi big da valutare in un senso o nell’altro. La difesa in particolare rischia di cambiare e c’è un centrale nerazzurro su cui Antonio Conte prepara il sorpasso. 

Skriniar non è l’unico calciatore di rilievo della rosa dell’Inter a scadenza il prossimo giugno. Tra i punti interrogativi da sciogliere c’è anche Stefan de Vrij che è in bilico tra permanenza e possibile addio all’estero con almeno un paio di club importanti interessati ai suoi servizi.

Calciomercato Inter, il futuro di de Vrij è incerto: caccia anche all'erede
CONTE ©Lapresse

Calciomercato Inter, il futuro di de Vrij è incerto: dall’estero ci pensano

Il ritorno in campo contro il Napoli del 4 gennaio è già da tempo nel mirino dell’Inter di Simone Inzaghi, che ripartirà subito con un crash test importante nella corsa al titolo. Al netto delle vicende di campo, Marotta e soci, lavorano anche sul calciomercato, con particolare riferimento al capitolo rinnovi, che da tempo ormai catalizza l’attenzione di molti. Diversi i calciatori su cui si lavora per prolungare l’accordo, con Milan Skriniar come fascicolo di maggiore rilevanza da provare a chiudere quanto prima. Per Bastoni si lavora ma non c’è fretta vista la scadenza 2024, mentre de Vrij, come lo slovacco, ha l’accordo in chiusura a giugno 2023 e necessita di una nuova firma per evitare l’addio a parametro zero.

https://www.youtube.com/watch?v=OHYVuHfp8Uc&ab_channel=OneMediaVideo

L’incertezza sul destino di de Vrij però non manca visto un accordo non sembra essere vicino e potrebbe anche quindi dire addio. Un nome di grande esperienza e respiro internazionale che ha comunque appeal al di fuori della Serie A, e catalizza l’attenzione in particolare di due grandi club.

Calciomercato Inter, il Tottenham sorpassa l’Atletico nella corsa a de Vrij

Calciomercato Inter, il Tottenham sorpassa l'Atletico nella corsa a de Vrij 
de Vrij ©Lapresse

Vista la possibile partenza a parametro zero, sono diverse le squadre che sono state accostate a Stefan de Vrij in vista della prossima annata. In Spagna ci pensa l’Atletico Madrid del ‘Cholo’ Simeone, che ha bisogno di potenziare la linea arretrata. Come evidenziato da ‘Fichajes.net’ il confronto diretto è però col Tottenham dell’ex nerazzurro Antonio Conte con annesso sorpasso da parte del club inglese.

Il portale spagnolo quindi si sofferma anche su Simeone che vista la situazione avrebbe dato de Vrij come priorità assoluta per migliorare la linea arretrata 2023/24. Conte dal canto suo conosce già il calciatore avendolo allenato all’Inter e ne potrebbe fare il perno della difesa a tre.

Impostazioni privacy