Sky – Calciomercato Milan, deciso il futuro di Maldini ed Ibrahimovic

Il futuro di Maldini ed Ibrahimovic sembra essere deciso. Sky ha fatto il punto sul calciomercato del Milan annunciando di fatto l’addio dei due a fine stagione.

Calciomercato Milan
Calciomercato Milan

Calciomercato Milan, arriva Rangnick

Sembra essere ormai sempre più probabile l’arrivo di Ralf Rangnick al Milan in vista della prossima stagione. Il tedesco ricoprirà il ruolo di manager nel club allenando la squadra ma prendendo anche decisioni dal punto di vista del calciomercato, gestendo di fatto anche il tesoretto messo a disposizione dal club. Una scelta che cambierà molto sia dal punto di vista dello staff dirigenziale sia per quello che riguarda la rosa della squadra. A farne le spese, quasi certamente, saranno Paolo Maldini e Zlatan Ibrahimovic.

LEGGI ANCHE >>> UFFICIALE MILAN, L’ESITO DEI TAMPONI

Rangnick Milan
Rangnick (Getty Images)

Milan, il perché dell’addio di Maldini

L’ex capitano rossonero dirà addio con ogni probabilità con l’arrivo del manager tedesco. L’ex numero 3 del club meneghino ha sempre fatto sapere di non volere un ruolo marginale all’interno della società e la posizione di Rangnick andrebbe in contrasto con la sua. Per il dirigente quindi si profila un nuovo addio al club rossonero dopo quello da giocatore arrivato nel 2009. Stesso destino in vista anche per Ibrahimovic con lo svedese che non sembra rientrare nei piani del nuovo Milan.

LEGGI ANCHE >>> MILAN, ARRIVA LA STELLA DEL REAL MADRID

Calciomercato Milan
Maldini @ Getty Images

Ibrahimovic Milan, saluti in vista

La punta classe 1981 ha dimostrato di essere ancora in forma nelle prime partite giocate con la maglia del Milan da quando è tornato a gennaio. Lo stile di gioco dello svedese e la sua carta d’identità non giocano però a suo favore con il manager tedesco che punta molto sulla mobilità dei suoi calciatori in campo e preferisce affidarsi ad una rosa di uomini giovani per rilanciare la società. Il sogno per sostituirlo resta sempre Timo Werner anche se sulla punta della Germania è forte la concorrenza di diverse big.

LEGGI ANCHE >>> MILAN, DUE SUPER COLPI CON RANGNICK

Resta poi sempre da definire il futuro di Donnarumma con il portiere che potrebbe restare un altro anno prolungando fino al 2022 con la società.

Gestione cookie