Lascia l’Inter in estate: lo vuole Simeone, colpo Atletico

L’Inter si divide equamente tra campo e mercato con le tematiche relative ai rinnovi sempre di primaria importanza. Occhio soprattutto a Milan Skriniar e al contratto in scadenza il prossimo giugno tra l’ipotesi PSG e una permanenza tanto desiderata e caldeggiata da parte dei tifosi.

L’argomento centrale del calciomercato dell’Inter è senza dubbio Milan Skriniar. Ora o mai più per il rinnovo visto che l’accordo è in scadenza il prossimo giugno e rischia di partire a costo zero. I tifosi si stanno facendo sentire mentre dalla Spagna rilanciano un’altra ipotesi per il suo futuro oltre al solito PSG.

Calciomercato Inter, all'Atletico serve un difensore: mirino su Skriniar a zero
simeone © LaPresse

Calciomercato Inter, dagli striscioni al rinnovo che non arriva: il futuro di Skriniar

Al di là della sessione invernale di calciomercato attualmente aperta l’Inter lavora anche e soprattutto su quello che sarà il prossimo di futuro. Particolare attenzione alla questione relativa ai rinnovi di contratto con riferimento a Milan Skriniar, obiettivo primario su cui Marotta e soci sono al lavoro. Prima della gara di Coppa Italia contro il Parma lo stesso dirigente meneghino a Mediaset ha detto: “Il rinnovo di Skriniar? Non c’è assolutamente una deadline. Si tratta di dinamiche ricorrenti ormai in tutti i club, non vorrei parlare più di appuntamenti”.

La stessa partita è stata peraltro scenario dell’ennesimo atto d’amore da parte dei tifosi interisti nei confronti del difensore slovacco. I supporters nerazzurri hanno mostrato uno striscione eloquente con scritto “Skriniar resta a Milano, sei il nostro capitano”. Lo stesso mood peraltro che ha riguardato anche i tanti cori intonati per lui da parte della Curva Nord che lo ha invitato ancora una volta a rimanere all’Inter. Un attestato di stima, affetto ed amore quello dei tifosi che non vogliono assolutamente perdere il proprio pilastro difensivo, per il quale si lavora su un rinnovo difficile.

Calciomercato Inter, all’Atletico serve un difensore: mirino su Skriniar a zero

Calciomercato Inter, all'Atletico serve un difensore: mirino su Skriniar a zero
Milan Skriniar ©LaPresse

Nelle scorse settimane l’Inter ha presentato una proposta da 6 milioni di euro di base fissa, più bonus per arrivare ai 7 milioni fino al 2027. Cifre importanti che potrebbero anche non bastare. Alle spalle di Skriniar c’è il solito Paris Saint Germain, che può fare follie per il suo ingaggio ma non va sottovalutata un’altra eventuale strada. Secondo quanto evidenziato da ‘Fichajes.net’ Gimenez sarebbe uno dei designati a lasciare l’Atletico Madrid che avrebbe quindi bisogno di un difensore di primo livello per sostituirlo. Ecco quindi che si incastrerebbe il nome dello slovacco dell’Inter che piace molto a Simeone e ben si incastrerebbe nel gioco difensivo del Cholo.

Impostazioni privacy