Terremoto Inter, hanno scelto lui: Laporta lo prende a Barcellona

L’Inter ha da risollevare il capo dopo questo inizio di stagione piuttosto altalenante sull’asse campionato-Champions League. I nerazzurri sono dunque chiamati a ritrovare continuità e costanza di rendimento a partire dalla solidità difensiva ormai smarrita. Il tutto ripartirà anche da singoli come Milan Skriniar che intanto muovono il mercato. 

Milan Skriniar ha smosso il mercato dell’Inter per tutta la seconda fase della sessione estiva. Cercato dal Paris Saint Germain di Galtier, lo slovacco alla fine è rimasto ancora all’Inter anche se non ha ancora trovato la forma e il rendimento migliori. Per il futuro però c’è un’altra squadra all’orizzonte.

Skriniar scelto come erede di Pique
Simone Inzaghi ©LaPresse

Calciomercato Inter, Inzaghi cerca soluzioni: tra presente e futuro con Skriniar in bilico

L’Inter ha formalmente ancora confermato la fiducia a Simone Inzaghi attraverso le parole dell’AD Marotta, ma in un periodo così delicato serve una svolta immediata. L’inizio di stagione del club nerazzurro è stato tutt’altro che indimenticabile con tre sconfitte nelle prime sei gare ufficiali considerando sia il campionato che la Champions League. Numeri che evidenziano uno stato di forma e concentrazione complessivi ben lontani dalle normali aspettative.

In particolar modo l’attenzione e l’efficacia della difesa appaiono in netto calo rispetto al recente passato e lo stesso Simone Inzaghi dovrà provare a mettere una pezza ponendo rimedio il prima possibile. La stagione infatti corre veloce con tanti impegni ravvicinati, e non c’è tempo per commettere ulteriori ingenuità. Servirà quindi ritrovare i migliori Bastoni, de Vrij ed anche Skriniar. Quest’ultimo ha scosso il mercato estivo dell’Inter per larghi tratti, nel mirino del Paris Saint Germain che ci avrebbe provato fino alla fine. Lo slovacco, in scadenza contrattuale a giugno 2023, è comunque rimasto, ma tra qualche mese la telenovela potrebbe ripartire.

Calciomercato Inter, anche il Barcellona nella corsa a Skriniar: Laporta lo vuole come erede di Pique

Skriniar scelto come erede di Pique
D’Ambrosio e Skriniar ©LaPresse

Al netto del solito PSG, un’altra squadra starebbe quindi facendo un pensierino per Skriniar. Secondo quanto evidenziato da ‘Todofichajes.com’ si tratta del Barcellona che presto continuerà nella sua linea di rinnovamento della rosa, ringiovanendo gli ultimi tasselli che mancano. Tantissimi i nuovi innesti dell’ultima estate, con i senatori che via via sono stati sempre più accantonati. Tutto indica che sia Busquets che Pique presto potrebbero lasciare il Barça e secondo il portale iberico proprio Skriniar sarebbe il preferito di Laporta per potenziare ancora la difesa al posto del senatore catalano.

Il contratto in scadenza 2023 fa gola anche al Barcellona che si unisce quindi di prepotenza alla corsa per lo slovacco, al netto degli interessamenti anche di PSG e Real Madrid. Il Barça è pronto a fare uno sforzo.

Impostazioni privacy