Skorupski salto improvviso: va a giocare per lo scudetto

Calciomercato Serie A, Lukasz Skorupski si conferma l’uomo in più del Bologna di Sinisa Mihajlovic. Alla fine di questa stagione, però, potrebbe anche dire addio ai felsinei visto che le richieste per l’estremo difensore polacco di certo non mancano

Dopo il suo arrivo in Italia grazie alla Roma (che prima lo mandò ad Empoli e poi in Emilia Romagna a farsi le ossa) il calciatore è pronto ad andare a giocare in una big del nostro campionato che è alla seria ricerca di un nuovo portiere.

Lukasz Skorupski (LaPresse)

Skorupski pronto al grande salto

Una cosa è certa: il manager serbo non può proprio fare a meno di lui. Ogni anno che passa le sue parate diventano sempre più decisive e significano moltissimo per la squadra che riesce sempre ad ottenere una salvezza tranquilla. Anche se il numero dei gol subiti parla forte e chiaro, l’estremo difensore polacco ne ha evitati tantissimi. Dopo quattro anni, però, le strade tra il classe ’91 e la società felsinea sono pronte a separarsi. Non è un mistero che il 30enne voglia fare un passo importante nella sua carriera calcistica. La società è pronto a farlo partire per una cifra che si avvicina ai 10 milioni di euro. Non è da escludere che possano essere inserite delle trattative interessanti nell’affare che può portare l’atleta in una big.

LEGGI ANCHE >>> Milan, Maldini lavora a fari spenti: difensore low cost in Serie A

Skorupski fa il grande salto? Il Napoli lo aspetta

Lukasz Skorupski (LaPresse)

Sì, ma dove? Questo si stanno chiedendo i tifosi del Bologna che potrebbero salutare il nazionale polacco. Di squadre che hanno bisogno di un portiere per la prossima stagione, in realtà, ce ne sono diverse. In primis c’è il Napoli che deve fare i conti con due situazioni delicate che riguardano il futuro di David Ospina e Alex Meret. Il colombiano è attualmente in scadenza di contratto e pare non abbia nessuna intenzione di rinnovare. Il friulano, invece, ha voglia di giocare ma pare che non abbia la fiducia piena della società. A questo punto l’ipotesi azzurra non è assolutamente da scartare.

LEGGI ANCHE >>> Damsgaard tra infortunio e mercato: affare pronto in Serie A

Così come non sono da scartare le strade che portano a Roma. Questa volta, però, sponda biancoceleste. Anche la Lazio dovrà risolvere le situazioni legate sia a Strakosha che Reina. A meno di clamorosi colpi di scena i due calciatori non rimarranno nella Capitale. Così come a Firenze dove le sirene per l’altro suo connazionale, Bartlomej Dragowski, si fanno sempre più insistenti (specialmente dall’estero). La cosa certa è che in questo momento Dragowski pensa solo al bene del Bologna e rimanderà le voci di mercato che lo riguardano in un altro momento.

Gestione cookie