Skorupski mostruoso: addio Bologna, va a giocarsi lo scudetto in Serie A

Lukasz Skorupski è stato, senza alcun tipo di dubbio, uno dei migliori in campo nell’ultima sfida del suo Bologna contro il Milan. Gli attaccanti rossoneri nulla hanno potuto contro l’estremo difensore polacco che era davvero in serata di grazia

Una vera e propria saracinesca l’ex Empoli e Roma che veramente ha fatto vedere e soprattutto capire a tutti che è uno dei migliori portieri della Serie A. Non bisogna guardare il numero delle reti subite dalla squadra felsinea in questo campionato, il classe ’91 è uno dei pochi ad ave effettuato più parate di tutto il torneo fino a questo momento. Ed è per questo motivo che ha catturato l’attenzione di diversi top club che lo hanno puntato.

Lukasz Skorupski © LaPresse

Skorupski, una saracinesca per Mihajlovic

Detto, fatto. I ragazzi del Bologna hanno promesso una grandissima prestazione al suo allenatore, Sinisa Mihajlovic. Oramai, purtroppo, sappiamo tutti che l’allenatore serbo sta affrontando nuovamente una delle partite più importanti della sua vita. Il brutto male che, con molto coraggio, ha bussato nuovamente alla sua porta. Nessuna paura mostrata dall’allenatore visto che ha detto chiaramente che vincerà nuovamente questa sfida. Pochi giorni prima della gara contro il Milan aveva tranquillizzato i suoi chiedendogli di giocare come ben sanno perché il risultato sarebbe arrivato. Ed è stato proprio così. Un pareggio, uno 0-0 che in certi casi vale quanto una vittoria. Fermata la capolista rossonera che ci ha provato in più occasioni a fare male alla difesa avversaria, ma solamente una grandissima straordinaria prova da parte dell’uomo che vedete inquadrato in foto ha evitato il tutto. Una ulteriore conferma da parte del polacco che si candida (come se già non lo fosse) come uno dei migliori portieri del torneo. Tanto è vero che i top club lo hanno messo ancora di più nel mirino e pensano proprio a lui per difendere la porta della prossima stagione.

Skorupski, prova da top club: l’Europa lo aspetta

Lukasz Skorupski © LaPresse

Nominato migliore in campo della sfida di Milano, ora il portiere si concentra sulle ultime gare che la sua squadra dovrà affrontare. E’ vero che la posizione in classifica è tranquilla, però il team vuole togliersi ancora soddisfazioni. Poi sarà tempo di calciomercato poiché è assolutamente inevitabile che molte squadre non bussino alla porta della società per i loro gioielli.

Tra questi rientra proprio il rossoblù che potrebbe ricevere, molto presto, delle offerte quasi irrinunciabili. Come quella del Napoli che, il prossimo anno, rivoluzionerà i pali con gli addii quasi sicuri sia di Ospina che di Meret. Stesso discorso per la Fiorentina che cederà il suo connazionale Dragowski e si metterà alla ricerca di un nuovo numero uno. Anzi, in questo caso 28.

 

Gestione cookie