Siviglia-Roma Voti | Highlights | Pagelle | Tabellino

Genoa-Roma
Fonseca ©Getty Images

La Roma torna in campo in Europa League. Dalle ore 18:55 di questa sera di scena la partita contro il Siviglia, gara valevole per lo spareggio degli ottavi del torneo 2019-2020. Un match che a causa della pandemia di coronavirus si giocherà in campo neutro, precisamente presso la Schauinsland-Reisen-Arena di Duisburg, impianto che ospita solitamente le partite casalinghe dell’omonimo club tedesco. Quella di questa sera sarà una gara totalmente inedita visto che i giallorossi e gli andalusi non si sono mai incontrati nella loro storia in competizioni europee. Stando agli almanacchi del calcio, la Lupa ha vinto solo un terzo delle sue gare disputate contro avversarie iberiche, leggasi 11 su 34 incontri, perdendone ben 18 e pareggiandone 5. Tra l’altro, nelle ultime sette uscite, ha vinto una sola volta con cinque sconfitte e un pari. E’ anche vero che l’ultimo successo è storico, la vittoria contro il Barcellona in casa per tre reti a zero del 2018, dopo la sconfitta al Camp Nou per 4 a 1. Meglio ha fatto il Siviglia contro le italiane, con cinque vittorie su 12 gare (cinque sconfitte e due pareggi nelle restanti uscite). L’ultimo incontro con una squadra del Bal Paese è la gara contro la Lazio dell’annata scorsa: zero a uno a Roma, e due a zero al Sanchez Pizjuan. <<<Calciomercato Roma, Zaniolo incedibile. Fonseca: ”Tutto chiarito”>>>

Siviglia-Roma Voti | Highlights | Pagelle | Tabellino

Al termine della partita delle ore 18:55 qui su Direttagoal.it troverete i voti, gli highlights, le pagelle il tabellino del match.

SIVIGLIA-ROMA 2-0 

SIVIGLIA – Bono 6; Jesus Navas 6,5, Koundé 7, Diego Carlos 6, Reguilón 7; Banega 6,5, Fernando 6,5, Jordán 6; Ocampos 7 (95′ Vazquez sv), En-Nesyri 7 (93′ De Jong sv), Suso 6,5 (67′ El Haddadi 6).

ROMA – Pau Lopez 4,5; Mancini 4,5, Ibanez 5, Kolarov 5 (78′ Villar sv); Bruno Peres 5, Cristante 5,5, Diawara 5,5 (58′ Carles Pérez 5,5), Spinazzola 5,5; Zaniolo 5 (57′ Pellegrini 5), Mkhitaryan 5,5; Dzeko 6.

MARCATORI: 22′ Reguilón (S), 44′ En-Nesyri (S)

AMMONITI: Kolarov, Pellegrini (R), Diego Carlos, Jordán (S)

ESPULSI: Mancini (R)

>> Clicca qui per vedere in anteprima gli highlights di Siviglia-Roma