Addio Genoa, colpo a sorpresa: Sirigu va a giocare per lo scudetto

Sta per arrivare una grande occasione per la carriera calcistica di Salvatore Sirigu. Dopo solamente un anno dal suo approdo al Genoa, l’estremo difensore è pronto a lasciare la Liguria: lo attende la Champions League

In realtà è una competizione in cui il calciatore ci ha anche giocato per anni quando ha difeso la porta del Paris Saint Germain. Ora non vuole perdere questa ghiotta opportunità per la sua carriera ed ha deciso di prendere questo treno al volo.

Salvatore Sirigu ©LaPresse

Sirigu, con il Genoa sarà addio

Di sicuro si aspettava un altro tipo di campionato con il Genoa. E’ vero che per i rossoblù sarebbe stato molto complicato salvarsi in questa stagione, ma sicuramente non si aspettava che dovesse lottare davvero con le unghie e con i denti per evitare la retrocessione in cadetteria. E’ vero che mancano solamente otto giornate di campionato e tutto può accadere, ma di certo si aspettava un andamento da parte diverso del suo team. Come se lo aspettava anche con la propria nazionale dove Mancini lo chiama perché è uno dei simboli dello spogliatoio azzurro. Parlando di calciomercato, però, per Sirigu è arrivato il momento di cambiare aria visto che sta per arrivare una di quelle offerte nella vita che non si possono mai rifiutare. Soprattutto quando si ha 35 anni. Ovviamente non come titolare, ma sarebbe comunque un riconoscimento importante per la sua prestigiosa carriera. Concludere da secondo in uno dei club più importanti del calcio italiano non sarebbe affatto male.

Sirigu, occasione Inter: lui l’erede di Handanovic

Salvatore Sirigu ©LaPresse

Ovviamente ci stiamo riferendo all’Inter che, a partire dalla prossima stagione, si affiderà ad un giovane come André Onana. Il camerunense è pronto a prendere il posto di Samir Handanovic che andrà in scadenza. Dello sloveno non si sta affatto parlando di un suo possibile rinnovo (ha il contratto in scadenza il 30 giugno del 2022) ed è molto probabile che vada via e che faccia le valigie per provare nuove esperienze. Molto probabilmente all’estero dove è comunque seguito.

Per il nativo di Nuoro è pronto una nuova opportunità in Serie A con i nerazzurri. Ovviamente non da protagonista, ma sarebbe un qualcosa di importante per la sua carriera calcistica, magari appendere i guantoni al chiodo nella squadra campione di Italia. Ovviamente se ne discuterà nelle prossime settimane, ma la volontà dell’Inter è quella di affidarsi ad un calciatore che ha una buona esperienza internazionale come secondo portiere.

Impostazioni privacy