Sirene inglesi per due big della Serie A

Calciomercato: sirene inglesi per due big di Serie A. Dalla Premier il club insiste per avere i difensori, previste spese pazze in Italia per portarli oltre Manica? Il Liverpool di Klopp scatenato sul mercato per rimpiazzare Van Dijk.

Antonio Conte
Antonio Conte @ Getty Images

Il Liverpool nella prossima estate sembra intenzionato a voler fare spesa in Italia. Klopp da tempo ha messo nel mirino Kalidou Koulibaly, il difensore del Napoli che in questo 2021 potrebbe essere lasciato definitivamente andare. Prezzo di partenza non meno di 60-65 milioni di euro, molto meno rispetto a due stagioni fa ma comunque una cifra alta considerando che andrà in scadenza tra 2 stagioni.

Non solo il centrale senegalese nel mirino del Liverpool, che non riavrà la sua colonna Van Dijk (almeno a pieno regime) probabilmente fino al prossimo autunno. Klopp avrebbe puntato anche un altro giocatore che milita nel nostro campionato. Si tratta dell’ex Sampdoria e attualmente pilastro dell’Inter Milan Skriniar, finito sul mercato già lo scorso settembre.

Lo sloveno nella difesa di Conte è quello probabilmente più ‘sacrificabile’, considerando che Bastoni e De Vrij sono intoccabili. Valutazione del giocatore almeno 40 milioni.

Leggi anche–> Inter, le ultime di mercato 

Inter, non solo mercato. Sabato il Bologna

Il difensore si è ripreso l'Inter dopo un anno di alti e bassi
Milan Skriniar, difensore dell’Inter © Getty Images

A distanza di tre settimane dall’ultimo impegno di campionato (in quanto la gara con il Sassuolo non è stata disputata prima della sosta) l’Inter è pronta a tornare in campo. Sabato ci sarà in Bologna in una sfida che servirà a consolidare il primato in classifica.

Passata l’emergenza Covid Conte avrà a disposizione tutti i suoi uomini, con un Sensi in più rinvigorito dal gol in Nazionale. Squadre in campo con questi uomini sabato alle 20:45?

BOLOGNA (4-2-3-1): Ravaglia; Tomiyasu, Danilo, Soumaoro, Dijks; Schouten, Svanberg; Skov Olsen, Soriano, Sansone; Barrow.

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, Ranocchia, Bastoni; Hakimi, Barella, Brozovic, Eriksen, Perisic; Lukaku, Lautaro Martinez.

Inter-Bologna, le immagini della gara d’andata:

Gestione cookie