Sinner, l’annuncio fa sognare: potrebbe accadere prestissimo

Jannik Sinner grande protagonista all’Atp di Miami. Oltre alla finale, c’è stata un’altra soddisfazione per l’azzurro e non potrebbe essere finita qui

L’Atp di Miami appena concluso ha rappresentato un’altra tappa importante nella crescita di Jannik Sinner. Finalmente, nel 2023, il tennista azzurro sta trovando continuità di prestazioni e risultati dopo la serie di infortuni che lo ha condizionato lo scorso anno nelle varie fasi della stagione.

Jannik Sinner è tornato nella top ten del ranking Atp
Jannik Sinner grande protagonista a Indian Wells e Miami (news.direttagoal.it – LaPresse)

Dopo l’eliminazione agli ottavi di finale dell’Australian Open contro Tsitsipas, gli ultimi due mesi sono stati davvero positivi per Sinner che ha vinto a Montpellier, è arrivato in finale a Rotterdam e Miami (entrambe le volte sconfitto da Medvedev) e ha raggiunto la semifinale nel primo Masters della stagione a Indian Wells, perdendola contro Alcaraz.

Una sconfitta quella contro il murciano che Jannik ha vendicato prontamente nella successiva semifinale di Miami. Una vittoria in rimonta in tre set per l’azzurro in quello che è stato uno dei miglior match dell’anno finora.

La sconfitta con Medvedev in finale nulla deve togliere a quanto di buono mostrato da Sinner nel Double Sunshine che si è concluso con l’ulteriore soddisfazione del ritorno nella top ten del ranking Atp con l’attuale nona posizione occupata nella classifica pubblicata lunedì scorso.

Sinner, la previsione di Paolo Bertolucci

Prestazioni quelle di Sinner nella trasferta americana apprezzate anche da Paolo Bertolucci. L’ex tennista e capitano di Coppa Davis, ora al commento tecnico su Sky Sport, in un editoriale sulla Gazzetta dello Sport si è lasciato andare a una previsione decisamente benaeugurante per l’azzurro.

Jannik Sinner, il pronostico di Paolo Bertolucci
Jannik Sinner, per Paolo Bertolucci può accadere prestissimo (news.direttagoal.it – LaPresse)

Mi ero spinto a pronosticare Jannik tra i primi cinque dell’anno ma di fronte ai progressi che ha mostrato si può sognare un approdo piuttosto rapido tra i primi tre.” Questo il pronostico di Bertolucci, scaturito dall’analisi delle prestazioni di Sinner nella trasferta americana, nelle quali ha palesato miglioramenti importanti nei vari aspetti del gioco al cospetto di avversari di grande livello.

Vedremo ora se Jannik riuscirà a confermarsi anche nei tornei sulla terra battuta europea che culmineranno con il Roland Garros in programma tra fine maggio e inizio giugno. La prima tappa di avvicinamento allo Slam parigino per Sinner sarà il Masters di Montecarlo in programma dal 9 al 16 aprile.

A seguire, Jannik parteciperà all’Atp 500 di Barcellona e ai due Masters di Madrid e Roma. In quest’ultimo deve almeno difendere il quarto di finale raggiunto lo scorso anno e perso contro Tsitsipas, poi finalista del torneo sconfitto da Djokovic.

Impostazioni privacy