Sinner, il calendario da Madrid al Roland Garros | Gli impegni dell’azzurro

Dopo l’eliminazione dall’ATP 500 di Barcellona in semifinale contro Tsitsipas, Jannik Sinner pensa al futuro. Ecco tutti gli appuntamenti del tennista altoatesino da Maggio fino alle Olimpiadi. 

Sinner, il calendario da Madrid al Roland Garros | Gli impegni dell'azzurro
Jannik Sinner nel corso della semifinale a Barcellona. © Getty Images

Jannik Sinner riparte dopo essere stato eliminato da Stefanos Tsitsipas nella semifinale dell’ATP 500 di Barcellona. L’altoatesino ha già le idee chiare in vista del futuro. Il giovanissimo tennista azzurro ha già programmato con il suo staff il percorso che lo porterà fino alle Olimpiadi di Tokyo. Un calendario fitto che comunque darà la possibilità al numero 19 del mondo di poter mettere in cascina ulteriore esperienza.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ——–>>> Atp Belgrado, finale Berrettini-Karatsev: streaming e dove vederla, no Rojadirecta

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ———>>> Tennis, Classifica ATP: Sinner vola, balzo clamoroso?

Sinner, il calendario da Madrid al Roland Garros | Gli impegni dell’azzurro

Per Sinner il mese di Aprile, per quanto riguarda gli impegni agonistici, è terminato ieri. Dopo l’eliminazione dall’ATP 500 di Barcellona, infatti, il tennista azzurro osserverà una settimana di riposo. L’altoatesino, quindi, non prenderà parte al torneo di Monaco di Baviera, in programma dal 26 Aprile al 2 Maggio. Il numero 19 al mondo ritornerà in campo solo il 2 Maggio, quando scatterà l‘ATP Masters 1000 di Madrid. Nella settimana successiva, Sinner prenderà parte all’ATP Masters 1000 di Roma. Resta ancora in dubbio la partecipazione del bolzanino all’ATP di Lione. Prima di prendere parte al Roland Garros, in programma dal 30 Maggio al 13 Giugno, Sinner dovrebbe partecipare ad un torneo ATP 250 o a Parma o a Belgrado. Ad ogni modo, il termine ultimo per qualificarsi alle Olimpiadi è il 14 Giugno. Sinner, al momento, sembra avere già la qualificazione in tasca.