Sinner e Djokovic, una foto dopo l’altra: il destino li unisce ancora

Jannik Sinner e Novak Djokovic protagonisti all’Atp di Montecarlo. Sui social è spuntata una foto inedita dei due

E’ cominciato il Masters di Montecarlo, il primo Mille della stagione su terra battuta in programma nello splendido club del Principato fino al 16 aprile, giorno della finalissima che decreterà il successore nell’albo d’oro di Stefanos Tsitsipas, vincitore delle ultime due edizioni.

Djokovic-Sinner, possibili avversari all'Atp di Montecarlo
Sinner e Djokovic (Ansa Foto) – News.direttagoal.it

A Montecarlo torna in campo Novak Djokovic. Dalla scorsa settimana, il fuoriclasse serbo si sta allenando sui campi monegaschi, un indizio ulteriore della grande voglia di tornare a competere dopo lo stop forzato per la mancata vaccinazione anti Covid che gli ha impedito di partecipare ai Masters di Indian Wells e Miami.

Nole, tornato al comando del ranking Atp dopo il breve ritorno in vetta di Alcaraz, è la prima testa di serie del tabellone di Montecarlo che avrà tra i favoriti anche il nostro Jannik Sinner. L’azzurro, grazie alle assenze di Nadal e dello stesso Alcaraz entrambi infortunati, è settimo nel seeding e, dopo il bye al primo turno, esordirà mercoledì contro Schwartzman suo compagno peraltro nel torneo di doppio.

Djokovic – Sinner, spunta una foto inedita

Venerdì scorso, prima del sorteggio del tabellone, Djokovic e Sinner sono stati protagonisti di un evento promozionale a Montecarlo. I due hanno scambiato qualche colpo in un campo allestito per l’occasione. Sorrisi e divertimento tra i due con Nole che ha introdotto in gioco addirittura tre palline con Jannik che non è riuscito a ribatterle.

Djokovic-Sinner, possibili avversari all'Atp di Montecarlo
Sinner e Djokovic (Ansa Foto) – News.direttagoal.it

Eccole le foto di Djokovic e Sinner, cui è bastato davvero poco per divertire il pubblico presente che, chissà, potrebbe rivederli anche avversari in campo.

I due infatti sono inseriti nella stessa parte di tabellone e potrebbero incrociarsi ai quarti di finale. Djokovic dopo l’esordio con il qualificato russo Ghakov che ha eliminato a sorpresa McKenzie McDonald potrebbe incrociare Musetti agli ottavi prima del possibile confronto con Sinner che dovrà vedersela con Schwartzman poi, in caso di qualificazione, con il vincente di Hurkacz-Draper agli ottavi.

Una sfida già molto attesa che rappresenterebbe un grande traguardo per Jannik che fino a qualche anno fa si recava a Montecarlo dalla vicina Bordighera dove si allenava nell’Accademia di Riccardo Piatti per assistere alle gesta di Djokovic in campo.

Lo testimonia questa foto pubblicata su Twitter dal giornalista di Sky Sport, Angelo Mangiante a ridosso di una precedente match tra i due disputato a Montecarlo nell’edizione 2021 e vinto da Nole in due set.

Capelli lunghi e sorriso per Sinner in un abbraccio con il campionissimo serbo al quale – lo speriamo – potrà contendere importanti trofei già nelle prossime settimane che ci condurranno, dopo Roma e Madrid, al Roland Garros.

Impostazioni privacy