Sinner, ora ci siamo: clamoroso sorpasso in classifica

Jannik continua a sognare. L’atleta azzurro ha raggiunto le semifinali dell’Indian Wells e ora mette nel mirino la top 10 del ranking. Per l’altoatesino, quindi, sognare è possibile, anzi, è quasi obbligatorio.

Compirà 22 anni il prossimo 16 Agosto, ma Jannik Sinner può definirsi quasi un veterano a tutti gli effetti.

Sinner
Sinner ©Lapresse

L’altoatesino, infatti, non ha mai perso l’occasione di mettere in mostra tutto il proprio talento cristallino. Sinner, infatti, ha preso parte a diversi tornei e ha affrontato molteplici rivali in sfide in cui non ha avuto alcun timore reverenziale. Un atteggiamento che nel 2021 gli ha consentito di chiudere l’anno tennistico a ridosso delle prime 10 posizioni. Un piazzamento che gli ha consentito al giovane e fulvo tennista di prendere parte all’ATP Finals di Torino di quell’anno grazie al forfait di Matteo Berrettini. Per Sinner il 2023 si preannuncia un anno cruciale per la sua carriera. Infatti, l’italiano vuole riscattare quanto fatto nello scorso anno. Il 2022, infatti, per Sinner cominciò alla grande con la qualificazione ai quarti di finale dell’Australian Open.

Sinner, il 2023 per il riscatto

Quello, però, di fatto è stato l’unico grande sussulto di un anno “nefasto” costellato da una marea di infortuni che hanno influenzato il rendimento del giocatore trentino. È chiaro che, come per Matteo Berrettini, anche per Jannik Sinner il 2023 acquisisce una connotazione ed un’importanza non secondaria. Infatti, Sinner proverà a risalire la china. L’inizio di stagione non è stato tra i più entusiasmanti, ma, comunque, non negativissimi. Nel 2023 di Sinner è cominciato con l’eliminazione dall’Australian Open agli ottavi di finale per mano del greco Tsitsipas. Dopo l’esperienza in quel di Melbourne, l’altoatesino ha preso parte ad altri tornei dove ha ottenuto, però, dei risultati poco esaltanti. Sinner, comunque, sta guadagnando punti importanti per il ranking.

Sinner, in semifinale agli Indians Wells: la top ten è più vicina

Punti che di certo arriveranno anche grazie all’esperienza di Sinner all’Indians Wells. Il tennista altoatesino, infatti, dopo aver sconfitto lo svizzero Wawrinka agli ottavi, ha avuto la meglio anche dello statunitense Fritz. Il successo contro il campione uscente del torneo ha spedito Sinner direttamente in semifinale dove incrocerà lo spagnolo Alcaratz. Per Sinner si stratta di un percorso netto costellato anche da prestazioni di un certo livello che fanno ben sperare in vista del futuro del tennista azzurro. Al momento Sinner occupa la tredicesima posizione del ranking e settimana prossima potrebbe ritrovarsi, addirittura, all’undicesimo posto. La top ten non rappresenta una chimera.

Impostazioni privacy