‘Regalo’ in classifica per Sinner, il tennista azzurro può approfittarne

Jannik Sinner pronto al ritorno in campo, per il tennista altoatesino una buona notizia da sfruttare: cosa è successo

I primi appuntamenti stagionali, per Jannik Sinner, sono stati all’insegna dell’agrodolce. Buon debutto ad Adelaide, torneo in cui avrebbe potuto puntare ad arrivare alla finale, se non fosse stato condizionato da problemi fisici nel quarto di finale contro Korda, poi un percorso agli Australian Open di buon livello, fermatosi però agli ottavi di finale contro Tsitsipas al quinto set, con qualche rimpianto. Adesso, bisogna iniziare a fare sul serio, per avanzare verso la top ten della classifica mondiale, già assaggiata qualche tempo fa, e per provare a tornare, a fine anno, alle Atp Finals di Torino.

'Regalo' per Sinner, il tennista azzurro può approfittarne
Jannik Sinner © LaPresse

Sinner, tris di tornei indoor per prepararsi ai grandi appuntamenti di marzo: inizia la rincorsa in classifica

L’obiettivo, in questa fase della stagione, sono necessariamente i due tornei Masters 1000 di marzo negli Stati Uniti. Gli appuntamenti di Indian Wells e Miami sono molto prestigiosi e mettono in palio tantissimi punti, per provare a scalare la classifica. Due anni fa, in Florida, Sinner fu finalista. L’altoatesino vuole provare a riproporsi ad altissimi livelli ed ecco perché la preparazione, in questo periodo, sarà fondamentale. Un mese di febbraio molto intenso, con il giovane azzurro che ha scelto il trittico di tornei indoor in Europa. Vale a dire, Montpellier, Rotterdam e Marsiglia. Si inizia dall’Atp 250 di Montpellier, in cui Sinner potrà partire già dagli ottavi di finale per ranking tra i tennisti presenti. E con un ulteriore vantaggio da provare a sfruttare assolutamente.

Sinner, che ‘regalo’ a Montpellier: l’azzurro punta al bersaglio grosso

'Regalo' per Sinner, il tennista azzurro può approfittarne
Jannik Sinner © LaPresse

Infatti, in Francia, non ci sarà, per forfait, Carreno Busta. Lo spagnolo avrebbe dovuto essere la testa di serie numero 2, ma non sarà presente al torneo. Il numero 2 dunque passa proprio a Sinner, con Holger Rune testa di serie numero 1. Per l’azzurro, un probabile debutto con l’ungherese Fucsovics agli ottavi, avversario già affrontato e battuto in cinque set a Melbourne. Più avanti, ai quarti di finale, potrebbe esserci un derby con Lorenzo Sonego. L’obiettivo è naturalmente arrivare in finale, facendo valere il suo ranking, per poi confrontarsi con il giovane danese in un duello che potrebbe caratterizzare anche i prossimi anni. Fare bene in questo torneo potrebbe permettere di guadagnare già qualche posizione in classifica, innanzitutto proprio su Carreno Busta e forse anche su Zverev. Staremo a vedere

Impostazioni privacy