Simulazione sorteggio Europa League, urna da brividi per Milan e Roma

Milan e Roma oggi conosceranno le avversarie degli ottavi di finale di Europa League dopo aver eliminato rispettivamente Stella Rossa e Braga nei sedicesimi.

Sorteggio Europa League
Europa League © Getty Images

Europa League, Milan e Roma nel sorteggio

Si terrà oggi il sorteggio per gli ottavi di finale di Europa League con le due italiane rimaste in corsa, Milan e Roma, che conosceranno le proprie avversarie. Dopo l’eliminazione del Napoli per opera del Granada infatti, restano rossoneri e giallorossi in corsa nella competizione. Le due squadre saranno tra l’altro protagoniste del posticipo domenicale di Serie A per una sfida fondamentale per la corsa ad un posto nella prossima Champions League.

LEGGI ANCHE >>> SORTEGGIO EUROPA LEAGUE, URNA DA BRIVIDI

Simulazione sorteggio Europa League, urna benevola

Grazie al simulatore del sorteggio presente sul sito ufficiale dell’UEFA, ci siamo divertiti a provare gli accoppiamenti per gli ottavi di finale. Gli abbinamenti scaturiti dalla simulazione sono ben auguranti per le squadre italiane che eviterebbero così lo spauracchio dei club inglesi. Il Milan se la vedrebbe con il Villarreal, mentre la Roma dovrebbe affrontare l’Olympiacos. Due partite che consentirebbero alle squadre italiane di puntare con decisione alla qualificazione ai quarti di finale, entrando nel vivo della competizione. Di seguito la simulazione completa.

Simulazione sorteggio Europa League
Simulazione sorteggio Europa League

LEGGI ANCHE >>> RISULTATI EUROPA LEAGUE

Una coppa, l’Europa League, che darebbe lustro alla stagione di chi la vince, oltre che garantire la qualificazione alla prossima Champions League.