Incontro con Simeone: destinazione Serie A

L’Inter è al lavoro in campo sotto i dettami di Simone Inzaghi per trovare continuità a portare a compimento nel migliore dei modi una stagione dai due volti. Champions e Coppa Italia sono ancora obiettivi vivi, mentre in campionato il secondo posto è nerazzurro al netto di un Napoli che corre troppo più veloce delle altre. Malissimo invece Simeone col suo Atletico e chissà che i destini non possano incrociarsi. 

Annata dai due volti per l’Inter, benissimo nelle coppe e più zoppicante in campionato. Parallelamente una vecchia conoscenza nerazzurra come Diego Simeone sta faticando parecchio col suo Atletico Madrid su tutti i fronti, mettendo anche in dubbio il suo futuro. Dalla Spagna incrociano il destino del ‘Cholo’ proprio con quello del club di Suning.

Calciomercato Inter, dalla Spagna insistono: incontro con Simeone
Simeone © LaPresse

Calciomercato, l’Inter attende Inzaghi: l’Atletico Madrid valuta Simeone

L’Inter guarda anche al futuro della propria panchina, al netto di una stagione tutta da completare e che andrà portata a termine nel migliore dei modi. Sulla strada dei nerazzurri, oltre ad un campionato alle spalle del Napoli ci sono soprattutto le coppe a dare soddisfazioni: vinta la finale di Supercoppa, Lautaro e soci hanno da giocarsi le proprie carte in Champions League contro il Porto e in Coppa Italia con le semifinali contro la Juventus. In parallelo un ex Inter come Simeone non se la passa benissimo a Madrid dove il suo Atletico ha salutato immediatamente le competizioni europee, senza considerare una Liga dove la distanza dalla vetta è abissale.

Griezmann e soci dovranno infatti combattere strenuamente per mantenere una posizione tra le prime quattro che porterebbe in dote un’altra qualificazione Champions. Traguardo per nulla scontato viste le difficoltà incontrate dalla squadra nel corso dell’annata ed una concorrenza che proverà a mettere i bastoni tra le ruote fino alla fine. Chiaro come i risultati di fine stagione incideranno anche nel futuro degli allenatori.

Calciomercato Inter, dalla Spagna insistono: incontro con Simeone

Calciomercato Inter, dalla Spagna insistono: incontro con Simeone
Simeone © LaPresse

Simeone resta un nome spesso accostato anche alla panchina dell’Inter e dalla Spagna rilanciano. Secondo quanto appreso da ‘Todofichajes.com’ approfittando della pausa relativa al Mondiale, il club nerazzurro avrebbe tenuto un incontro informale con il tecnico argentino per valutare la possibilità di fargli assumere la guida della squadra la prossima stagione. L’argentino non ha mai nascosto il suo amore per un club che in passato ha difeso da calciatore. Il futuro di Simeone è inoltre legato ai risultati in Liga dell’Atletico: in caso di mancata qualificazione Champions potrebbe anche salutare visto il contratto in scadenza 2024.