Addio Inter, Simeone lo vuole all’Atletico: scelta fatta

Il Cholo Simeone vuole anticipare la concorrenza. Il tecnico argentino non smette di seguire una stella dell’Inter. L’ex centrocampista sta predisponendo il piano per accontentare la dirigenza interista e privare Simone Inzaghi di uno dei propri punti di riferimento.

Per l‘Atletico Madrid sta andando in archivio un’altra stagione nel quale è stato protagonista, ma che non porterà in dote alcun titolo. I colchoneros, infatti, sono stati estromessi da tutte le coppe ed in campionato distano ben 17 punti dai cugini del Real Madrid proiettati verso la conquista del titolo. Ora l’allenatore argentino si vuole proiettare verso la prossima stagione. Prima, però, occorre conservare il vantaggio di 4 punti sul Betis Siviglia per ottenere, in maniera tranquilla, la qualificazione alla prossima Champions League e pianificare un mercato stellare che vede coinvolta anche l’Inter.

Inter
Diego Pablo Simeone ©Lapresse

Una stagione da dimenticare!

Questa che sta per giungere al termine è una di quelle stagioni che di certo non sarà ricordata dagli addetti ai lavori e dai tifosi dell’Atletico Madrid. Forse, da conservare resta il bel percorso fatto registrare in Champions League. La squadra di Simeone è arrivata fino ai quarti di finale. Il doppio confronto con il Manchester City di Guardiola ha visto la filosofia dell’ex tecnico del Barcellona avere la meglio sulla tattica di Simeone, estromettendo il Cholo dalla semifinale.

I 17 punti di distanza dal Real Madrid, le eliminazioni in Coppa del Re e in Champions stanno ponendo più di un dubbio nella mente dell’ex allenatore del Catania. L’argentino sta considerando di spingere la dirigenza a fare degli interventi molto importanti sul mercato. Un modo che garantirebbe, senza alcun dubbio, di rinforzare una rosa forte, ma che, comunque ha dimostrato di avere qualche lacuna nel corso di questa annata calcistica.

Inter, Simeone all-in su Lautaro: il piano del tecnico argentino

L’ex centrocampista di Lazio e Inter, secondo quanto raccolto da todafichajes.com, l’allenatore dell’Atletico sarebbe disposto a lasciar partire il talento portoghese, che la dirigenza spagnola valuta 70 milioni di euro, per arrivare a Lautaro Martinez. Non è la prima volta che il “Toro” finisce nella lista dei desideri di Simeone. Questa volta, viste anche le cifre in ballo, l’Inter potrebbe avere non pochi problemi a resistere all’assalto del club spagnolo, soprattutto alla luce della complicata situazione finanziaria. Un addio che sembra richiamare, tanto, quello di Hakimi della scorsa stagione. L’esterno, infatti, venne ceduto proprio per consentire all’Inter di poter muoversi sul mercato.

©Lapresse
Impostazioni privacy