Sorpresa e addio in casa Napoli: irrompe il Siviglia

Il Napoli prosegue senza sosta la propria corsa scudetto in un’annata quasi perfetta messa in piedi da Luciano Spalletti e i suoi ragazzi. Ogni tassello al suo posto: dai titolarissimi a chi gioca meno ma riesce ugualmente ad incidere al massimo come Giovanni Simeone, centravanti argentino che avrebbe attirato l’attenzione di una storica della Liga. 

In estate il Napoli ha applicato una rivoluzione alla propria rosa andando a cambiare in larga parte l’organico di Spalletti. Mossa vincente per la società azzurra che ha messo in piedi una squadra giovane, affamata, competitiva e capace di fare risultato con grande continuità. Merito di tutti, anche di chi ha un minutaggio inferiore come Simeone.

Calciomercato Napoli, Siviglia a caccia di una punta: a caccia di Simeone
Spalletti © LaPresse

Napoli, continua la corsa scudetto: il contributo silenzioso di Simeone

Luciano Spalletti sembra proprio aver trovato la ricetta giusta per esaltare le qualità immense del suo Napoli che macina risultati, vittorie ed un gioco delizioso che inizia a far paura anche a livello europeo. Merito di ogni tassello messo in campo dal club di Aurelio De Laurentiis: da una società sana e produttiva ad un allenatore moderno ed efficace passando per un roster rivoluzione ma giovane, affamato ed altamente competitivo. Basti guardare anche le cosiddette seconde linee del Napoli, sempre capaci di farsi trovare pronte quando chiamate in causa.

Capofila di questa tipologia di calciatori è senza dubbio Giovanni Simeone, bomber argentino arrivato dal Verona che a suon di gol pesantissimi ha dimostrato come anche in pochi minuti si possa essere decisivi in partite anche importanti. Gol a grappoli in Champions, come nella notte da sogno e da pianto contro il Liverpool, ma anche dal peso specifico incalcolabile in campionato come nei big match decisi contro Milan e Roma, il tutto in una manciata di minuti. Farsi trovare pronto è quindi il mantra del figlio di Diego Pablo Simeone, che ha conquistato tutta Napoli da autentico argentino, e non vuole proprio smettere di stupire, lottando per un posto che alle spalle di Osimhen è oggettivamente difficile da ottenere.

Calciomercato Napoli, Siviglia a caccia di una punta: a caccia di Simeone

Calciomercato Napoli, Siviglia a caccia di una punta: a caccia di Simeone
raspadori-simeone © LaPresse

Un contributo così pesante nel rapporto minutaggio-gol quello di Simeone da attirare anche le mire di club esteri. Secondo quanto evidenziato da ‘Todofichajes.com’ uno dei club che potrebbe provare a tentarlo con un ruolo più importante in squadra sarebbe il Siviglia, storica società della Liga che però è ora in lotta per non retrocedere. Monchi aveva già provato a prenderlo in estate, ma l’argentino ha scelto Napoli. Ora col connazionale Sampaoli in panchina, e l’esigenza evidente di migliorare l’attacco potrebbe anche tornare in auge.