Internazionali di Roma, Shapovalov-Travaglia: nulla da fare, è finita!

Scontro tra Stefano Travaglia e Denis Shapovalov, valido per il secondo turno degli Internazionali BNL d’Italia 2021. L’esito della sfida 

Stefano Travaglia Internazionali di Tennis Roma
Stefano Travaglia © Getty Images

Non solo Sinner, Sonego e Berrettini: gli Internazionali di Tennis di Roma offrono anche l’interessante sfida di Stefano Travaglia, tennista classe 1991 che ha affrontato oggi il canadese Denis Shapovalov. Sfida ostica contro il numero 13 al mondo nato a Israele ma trasferitosi da piccolo in Canada ed allenato sin dalla tenera età dalla madre, ex tennista dell’Unione Sovietica. Proprio la semifinale agli Internazionali di Roma del 2020 gli è valso l’accesso nella Top 10 del ranking per la prima volta. Avversario quindi molto complesso per Travaglia che  ha domato l’istrionico Benoit Paire all’esordio al torneo di casa.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, clamoroso scambio con l’Inter in vista

LEGGI ANCHE >>> Internazionali tennis, Sonego batte Mager e vola agli ottavi

Internazionali di Roma, Shapovalov-Travaglia: equilibrio e sconfitta

Alla vigilia della sfida odierna era quindi sicuramente più quotato Denis Shapovalov, a sua volta giustiziere di Kamil Majchrzak nel primo turno giocato a Roma. Il primo set però a dispetto dei pronostici è stato decisamente equilibrato, con il canadese che ha rischiato in diverse circostanze, portando a casa il punto solamente al tie-break, peraltro in questo caso mal giocato da Travaglia, tramortito 7-2.

Nonostante la buona volontà dell’atleta azzurro di provare a rimanere aggrappato alla partita, nulla ha potuto contro Shapovalov, che ha chiuso l’incontro con un 7-6, 6-3.