Gelo e neve, allerta maltempo: tre partite a rischio rinvio in Serie A

Scatta l’allerta maltempo in Serie A, con ben tre match di campionato pronti ad essere rinviati: il clamoroso slittamento gela i tifosi.

Prosegue a grandi ritmi la Serie A 2022/23, che ha da poco calato il sipario sulla ventunesima giornata, conclusasi con il netto trionfo per 3-0 della Juventus in quel di Salerno. Con il medesimo punteggio si è affermata anche la sempre più capolista Napoli, a quota 56 punti e con l’Inter seconda staccata di ben 13 lunghezze. Proprio il club nerazzurro, trionfante nel derby grazie ad un’ottima prova convincente, ha l’obiettivo di tenere quanto più viva possibile una lotta per lo scudetto che pare già terminata da tempo.

Allerta maltempo Serie A rinvio tre gare Inter
© LaPresse

Nonostante ciò, è dovere della squadra di Inzaghi commettere il minor numero di passi falsi in questa seconda parte di stagione, visto anche il definitivo piazzamento in Champions League ancora da conquistare. Sarà dunque fondamentale per la Beneamata imporsi con una vittoria anche nel prossimo match, che vedrà i nerazzurri impegnati al Marassi contro una Sampdoria desiderosa di rivalsa dopo il pareggio-beffa al 99′ di Monza. La suddetta gara e ben altre due sarebbero però a concreto rischio rinvio causa maltempo, con la ventiduesima giornata che si appresterebbe dunque ad essere stravolta.

Serie A, Sampdoria-Inter e altri tre match a rischio rinvio: tifosi sotto shock per il clamoroso slittamento

Allerta maltempo Serie A rinvio tre gare Inter
© LaPresse

È già pronta a ripartire la Serie A, che dopo appena tre giorni da Salernitana-Juventus, venerdì sera alle 20:45 ci servirà la sfida di San Siro tra Milan e Torino. Questa ventiduesima giornata di campionato potrebbe riservarci diverse inaspettate sorprese, e non solo legate ai risultati messi in mostra nel campo di gioco. Sì perchè sono gli stessi match ad essere a serio rischio rinvio.

Infatti l’ondata di gelo che sta attraversando l’Italia, sembra destinata ad intensificarsi in questo fine settimana, portando dunque ad un ulteriore abbassamento delle temperature e ad un netto peggioramento delle condizioni meteo. Ciò starebbe facendo riflettere non poco la Lega Serie A, che potrebbe concretamente optare per il rinvio di diversi match in programma proprio per la ventiduesima giornata.

Nel mirino vi sono in particolare Udinese-Sassuolo di domenica e i due match del lunedì: Hellas Verona-Salernitana e Sampdoria-Inter. Un eventuale slittamento porterebbe non pochi disagi alle compagini coinvolte, che per un considerevole lasso di tempo dovranno rimanere con un match disputato in meno sul groppone. In ogni caso bisognerà comunque aspettare la decisione ufficiale della Lega Serie A, attesa entro pochi giorni.

Impostazioni privacy