“Sotto shock, rinviare la partita”, non si gioca in Serie A

Si va verso il rinvio di una partita di Serie A durante il prossimo turno di campionato in programma tra sabato 29 ottobre e lunedì 31. La richiesta ufficiale è stata fatta alla Lega Calcio che con ogni probabilità avallerà la domanda.

Da sabato è in programma la dodicesima giornata di Serie A con le squadre che sono giunte ormai quasi ad un terzo del campionato ed è il momento di fare i primi bilanci. Una partita con ogni probabilità sarà rinviata con una squadra che ha fatto richiesta ufficiale alla Lega.

Rinvio Monza-Bologna in Serie A
Palla Serie A © LaPresse

Serie A sotto shock per quanto accaduto a Pablo Marì

Durante la serata di lunedì 27 ottobre è arrivata la sconvolgente notizia riguardante Pablo Marì con il difensore del Monza che è stato accoltellato da uno squilibrato all’interno di un centro commerciale. Il difensore di proprietà dell’Arsenal è ricoverato in codice rosso ma non è in pericolo di vita. Purtroppo un’altra persona ha perso la vita dopo l’attacco ed il calciatore ha raccontato a La Gazzetta dello Sport quanto accaduto: “Ho visto una persona morire davanti a me. Ero con il carrello con dentro il mio bambino ed ho sentito un forte dolore alla schiena. Quell’uomo poi ha accoltellato un’altra persona alla gola”. Un momento scioccante che ha lasciato tutti senza parole. Ora il giocatore è impegnato con il recupero ma fortunatamente non è in pericolo di vita. Galliani e Palladino si sono precipitati in ospedale per andare a sincerarsi delle sue condizioni.

Galliani rinvio Monza-Bologna
Galliani © LaPresse

Rinvio Monza-Bologna, la Lega pronta a dare l’ok

Adriano Galliani, nella mattinata di oggi, ha affermato che il Monza chiederà il rinvio della sfida. Queste le parole dell’amministratore delegato riportate da Sky: “Essere un atleta lo ha aiutato. Ci vorranno almeno tre mesi prima del ritorno in campo. La squadra è sotto shock ed abbiamo chiesto il rinvio della partita di lunedì“. Considerata la situazione non ci saranno problemi a posticipare la sfida tra il Monza ed il Bologna, in programma appunto come posticipo del lunedì sera. Le due squadre dovrebbero poi recuperare la partita ad inizio 2023 considerato che il calendario ora è fitto e stanno per cominciare i mondiali in Qatar.

Si va verso il primo rinvio di una partita in questa stagione con l’augurio da parte di tutti a Pablo Marì di una pronta guarigione e ritorno in campo.