Serie B, volata promozione tra Salernitana e Monza: epilogo da infarto

Serie B, i risultati della penultima giornata: prosegue il testa a testa tra Salernitana e Monza per la promozione, due retrocessioni oggi

Serie B Salernitana
Salernitana (foto Instagram)

Campionato di Serie B al cardiopalma, con alcuni verdetti emessi, altri per i quali bisognerà attendere l’ultima giornata. Dietro l’Empoli primo e già in Serie A, ha sognato di tagliare il traguardo oggi, alla penultima giornata, la Salernitana. Vittoria per 2-0 contro i toscani, ma il secondo posto non è ancora blindato. Campani a 66 punti, il Monza non molla e rimane a contatto, a quota 64, con la vittoria per 3-0 a Cosenza (a segno Balotelli). Lecce quarto a quota 62 e che dovrà passare per forza dai playoff. Oltre a Venezia e Cittadella, la postseason si giocherà tra Brescia, Chievo e Spal, tutte a 53 punti, negli ultimi 90 minuti.

Nella zona bassa, retrocedono artimeticamente in Serie C, dopo l’Entella, anche il Pescara (0-3 con la Cremonese) e la Reggiana (1-2 con la Spal). Pordenone-Cosenza, all’ultima giornata, stabilirà se ci saranno i playout proprio tra i friulani e i calabresi o se i primi si salveranno senza bisogno di ulteriore spareggio.

Gestione cookie