Serie B, Lecce-Venezia: risultato a sorpresa, ecco la prima finalista playoff

Serie B, finita Lecce-Venezia, prima semifinale di ritorno dei playoff: gara intensa e con un risultato a sorpresa, ecco la prima finalista

Lecce-Venezia
Lecce-Venezia (foto da profilo ufficiale Instagram) 

Gara molto emozionante tra Lecce e Venezia nella prima semifinale di ritorno dei playoff di Serie B. All’andata, i lagunari si erano imposti per 1-0. Lecce chiamato alla rimonta e che attacca di continuo, creando diverse occasioni e colpendo una traversa con Henderson. Nel finale di tempo però riemergono gli ospiti che si creano una grande occasione con Forte e conquistano un rigore, trasformato da Aramu nel recupero (48′).

Salentini spalle al muro e il cui compito si complica ulteriormente, il forcing di inizio ripresa porta al pareggio di Pettinari (66′). Forte va subito vicinissimo al nuovo vantaggio ospite ma il Lecce si salva e riprende a spingere. La grande occasione arriva su calcio di rigore (80′), ma c’è l’errore, pesantissimo, di Mancosu che calcia alto. Gli ultimi assalti sono infruttuosi, il Venezia porta a casa l’1-1 e il passaggio alla finale, dove troverà la vincente di Monza-Cittadella. Delusione atroce per il Lecce, che a lungo in stagione aveva anche cullato la promozione diretta in Serie A.

Gestione cookie