Serie A, una big su Gasperini

Serie A, una big su Gasperini. L’allenatore, vista la bontà dei risultati ottenuti in questi anni con l’Atalanta, sta attirando su di sè l’interesse delle grandi del campionato.

Serie A, una big su Gasperini
Giampiero Gasperini. © Getty Images

E’ uno degli allenatori più seguiti degli ultimi anni. Giampiero Gasperini a Bergamo con l’Atalanta ha ottenuto risultati straordinari. E’ stato il tecnico piemontese, infatti, a portare il club nerazzurro a giocare in Europa League. Lo stesso Gasperini è stato il fautore della straordinaria cavalcata che ha portato l’Atalanta a qualificarsi in Champions League nella stagione 2018-2019. Un risultato bissato nella scorsa stagione. Una stagione in cui la “Dea” ha anche sfiorato da vicino l’approdo in semifinale della massima competizione europea, uscendo sconfitta con il PSG nei minuti finali di una gara condotta in vantaggio 1-0 fino al 90′. L’esperienza con l’Atalanta, però, sembrerebbe giunta alla conclusione. Un club di Serie A starebbe facendo sul serio per potersi assicurare il tecnico ex Genoa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ——->>>> Calciomercato Juventus: i tifosi bocciano il colpo, attacchi a Paratici

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ——->>>> Calciomercato Atalanta, ecco il sostituto di Gollini: il Milan osserva

Serie A, una big su Gasperini

Secondo quanto si apprende dall’edizione odierna del “Corriere dello Sport“, La Roma starebbe corteggiando Giampiero Gasperini. Il club giallorosso si ritrova a dover gestire la situazione contrattuale di Paulo Fonseca. L’allenatore portoghese, infatti, è in scadenza. Le due parti sembrano al momento abbastanza distanti. La Roma starebbe, comunque, seguendo anche altri allenatori. Sul fronte italiano, oltre a Gasperini, il club capitolino sarebbe seguendo Maurizio Sarri ed Ivan Juric, che comunque ha un contratto con il Verona in scadenza nel Giugno 2023. Il direttore sportivo Pinto sarebbe monitorando anche tecnici che allenano all’estero. Tra questi spicca il nome di Sergio Conceiçao. Tra Roma e l’allenatore del Porto ci sarebbero già stati dei contatti. Il tecnico lusitano, che vanta un passato in Serie A avendo giocato con la maglia della Lazio, avrebbe rimandato ogni discorso a tempo debito. Nei pensieri di Conceiçao, al momento, c’è solo la doppia sfida con il Chelsea valida per i quarti di finale di Champions League.

Impostazioni privacy