Serie A: UFFICIALE, arriva l’ok alla nuova regola

Serie A
Serie A

SERIE A, UFFICIALE L’AUMENTO DI SOSTITUZIONI – Sarà un finale di campionato a suo modo storico quello che ci apprestiamo a vivere tra la seconda metà di giugno e la fine di luglio. La Serie A si concluderà in via del tutto eccezionale in estate, spesso con partite ogni 3 giorni, per recuperare dopo i quasi 3 mesi di inattività. Molte saranno le novità per questo finale di campionato: gli orari, si giocheranno molte gare alle 21:45, il divieto di esultanze di gruppo e gli stadi vuoti (anche se si sta lavorando per una capienza ridotta degli stessi). L’ultima novità riguarda le sostituzioni, aumentate di numero.

Serie A: più sostituzioni per i tecnici

Per far fronte al caldo e all’umidità infatti le squadre avranno a disposizione due cambi in più. Non più tre bensì cinque, per garantire integrità fisica ai giocatori che saranno già chiamati al tour de force. La proposta avanzata dalla FIGC alla FIFA è stata accettata, dunque gli allenatori potranno basarsi su più sostituzioni.

Leggi anche–> Serie A, ipotesi algoritmo

Serie A, il comunicato ufficiale

Questo il comunicato rilasciato, a riguardo, su questa novità introdotta in via del tutto eccezionale: “Il Consiglio Federale ha deliberato di consentire l’effettuazione di un numero massimo di cinque sostituzioni per ciascuna squadra nelle competizioni ufficiali in programma da qui al termine della stagione 2019/20“.

Leggi anche–> Coppa Italia, il calendario

Impostazioni privacy