Serie A, stop al campionato? Parla il presidente FIGC Gravina

Serie A, al momento il campionato prosegue ma l’emergenza coronavirus incombe: ecco le dichiarazioni del presidente FIGC Gravina.

Serie A
Serie A logo

Serie A, per ora si continua: ripresa nel prossimo weekend dopo la pausa

L’emergenza coronavirus impone misure nuovamente più restrittive nel nostro paese. La curva dei contagi per ora non scende, diverse regioni passate ad ‘arancioni’ o ‘rosse’ negli ultimi giorni. Lo stop a diverse attività non ha riguardato per ora i campionati sportivi professionistici, tra cui la Serie A di calcio, che nel prossimo weekend, dopo la pausa nazionali, tornerà in campo. Ma la situazione andrà costantemente monitorata, giorno per giorno.

LEGGI ANCHE >>> Serie A, Marotta lancia l’allarme: “Siamo a rischio default”

Serie A, Gravina sull’emergenza coronavirus

Sul tema, ha parlato il presidente della FIGC Gabriele Gravina all’Ansa questo pomeriggio, a margine di una iniziativa benefica a Reggio Emilia. “Non mi pare ci sia un rischio di stop al momento – ha spiegato – Le difficoltà per molti club comunque ci sono e c’è preoccupazione. Sappiamo che cosa muove il calcio, ma dobbiamo vivere alla giornata, sapendo che i rischi sono dietro l’angolo e programmando e progettando nel modo opportuno”.

LEGGI ANCHE >>> Serie A streaming, bloccati tutti i siti illegali: come vedere le partite

Impostazioni privacy