Serie A, Spalletti pronto a tornare su una panchina

SERIE A, FIORENTINA IN CRISI: SI PENSA AL DOPO IACHINI – Il ritorno in campo della Fiorentina dopo il lockdown non è stato decisamente dei migliori, anzi. Un pareggio e due ko per la Viola che, dopo i recenti risultati, ora si ritrova nella parte medio bassa della classifica. Un piazzamento poco pronosticabile alla vigilia di questo campionato, quando i toscani si candidavano per un posto in Europa. Prima l’esonero di Montella, ora Iachini rischia grosso: in meno di un anno Commisso potrebbe cambiare ben tre allenatori.

Spalletti
Spalletti

Fiorentina: crisi Iachini, esonero in vista

In particolar modo l’ultima sconfitta, quella di ieri in casa con il Sassuolo, rischia di essere il colpo di grazia definitivo per il tecnico viola. Un 3-1 pesante che potrebbe aver irrimediabilmente compromesso il futuro della guida tecnica dei toscani. Numerose voci di mercato parlano di contatti frequenti con Luciano Spalletti, che però non si è ancora liberato dal suo contratto con l’Inter.

Leggi anche–> Fiorentina, ko in campionato

Fiorentina, Spalletti prossimo allenatore?

L’arrivo di Spalletti sarebbe una garanzia sotto il profilo tecnico e sportivo. Con il toscano sicuramente Commisso dovrà alzare l’asticella della rosa, inserendo giocatori di qualità congeniali alla filosofia spallettiana. L’ostacolo, come detto, è il suo contratto in essere con l’Inter. I nerazzurri lo scorso anno “vietarono” il passaggio al Milan del tecnico, ma presumibilmente lo libererebbero volentieri in caso di opzione viola.

Leggi anche–> Fiorentina, le ultime di mercato

Gestione cookie