Serie A, una delle ipotesi per l’emergenza coronavirus potrebbe portare alla sospensione del campionato: ecco chi vincerebbe lo scudetto
Giorni fondamentali nel nostro paese per la gestione dell’emergenza coronavirus. Il decreto legge del governo che si attende per le prossime ore può portare a misure restrittive nei confronti della vita sociale di tutti i giorni e delle manifestazioni pubbliche. In Serie A, in particolare, si potrebbe proseguire, almeno per un mese, con match a porte chiuse. Ma non è da escludere totalmente, in caso di un aggravarsi della situazione, una sospensione definitiva del campionato. In quel caso, che cosa succederebbe? Al momento, nello statuto della Federazione e della Lega Serie A, non esiste una norma, che andrebbe creata ad hoc. Potrebbe farsi riferimento, per la vittoria dello scudetto e per gli altri verdetti, alla classifica momentanea con tutte le squadre a parità di gare (in questo momento, dunque, fino alla 24esima giornata, con la Juventus in testa). Ma è un aspetto di cui non c’è certezza. E così non è da scartare nemmeno l’ipotesi di un totale annullamento della stagione.
LEGGI ANCHE >>> Serie A, l’annuncio del ministro Spadafora: verso le porte chiuse
La redazione di News.direttagoal.it dà il benvenuto nel mondo del web al nuovo portale Calciomarcato.it.…
Fa discutere la positività al test antidoping di Paul Pogba, che ora rischia grosso. Ecco…
L'Inter mette a segno un nuovo colpo: è fatta in maniera definitiva! Sarà nerazzurro per…
Appello commovente di Richarlison, stella della Nazionale brasiliana e del Tottenham: l'attaccante chiede aiuto. Momento…
Esagerata Emily Ratajkowski mette in mostra tutta la sua bellezza con un vestito che non…
Il calciatore spagnolo di origini brasiliane potrebbe approdare in serie A. E la destinazione fa…