Serie A: scelta a sorpresa, panchina a Rudi Garcia

Rudi Garcia è pronto a tornare in Serie A. Dopo l’esperienza con la Roma, l’allenatore francese potrebbe sedere sulla panchina di un altro club italiano.

Serie A: scelta a sorpresa, panchina a Rudi Garcia
Rudi Garcia. © Getty Images

A tre giornate alla fine del campionato, molti club stanno già pensando alla prossima stagione. In queste settimane, di solito, si pianificano le strategie da mettere in atto in sede di mercato. Per fare ciò, però alcune squadre dovranno sciogliere il nodo legato all’allenatore. Molte squadre in Serie A, in vista del prossimo anno, cambieranno guida tecnica. In ballo ci sono diverse panchine. Gattuso con molta probabilità lascerà la panchina del Napoli.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ———->>> Futuro Gattuso appeso a un filo: De Laurentiis cerca il sostituto

L’allenatore ex Milan, dopo una stagione piena di risultati altalenanti da parte del club azzurro e in seguito ad alcune discussioni interne, non rinnoverà il contratto che il presidente Aurelio De Laurentiis starebbe per offrigli. Secondo alcune voci, Rino Gattuso sarebbe il candidato numero 1 per la panchina della Fiorentina, anche se, nelle ultime ore, sembra che il club Viola abbia cambiato le carte in tavola.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ———->>> Calciomercato Milan: il regalo per la Champions arriva dalla Serie A

Serie A: scelta a sorpresa, panchina a Rudi Garcia

Secondo quanto si apprende dalle righe dell’edizione odierna de “La Nazione“, Rocco Commisso starebbe pensando di affidare la Fiorentina nelle mani di Rudi Garcia. L’allenatore francese, che attualmente siede sulla panchina del Lione, potrebbe fare così ritorno in Serie A dopo i 3 anni vissuti sulla panchina della Roma. Il vulcanico presidente viola, avrebbe scelto Garcia per dare un tono più internazionale alla sua squadra e, soprattutto, accrescere la dimensione della Fiorentina. L’approdo di Garcia potrebbe avere forti ripercussioni sul mercato dei toscani. La Serie A 2021-2022 sembra sempre di più il torneo dei ritorni illustri.

Gestione cookie