Serie A, scelta clamorosa: tornano i tifosi allo stadio, ecco le regole

SERIE A, RIAPRONO GLI STADI? – Quando, due mesi fa, si era nel pieno dell’emergenza Covid e il campionato era stato sospeso da poche settimane, molti erano i dubbi circa la possibile ripresa del torneo. Si parlava di una fine anticipata di questa Serie A, con dubbi circa la partenza della prossima e molte incognite anche sul ritorno dei tifosi allo stadio.
Una delle prime indiscrezioni parlava dei supporter di nuovo negli impianti solo nel 2021, ma ora una clamorosa voce vorrebbe gli stadi nuovamente popolati, a capienza ridotta, già dal prossimo luglio.

Serie A, il piano per gli stadi

Riaprono stadi Serie A
Riaprono gli stadi in Serie A? Foto Pixabay

La Serie A ripartirà il 20 di giugno, turno di campionato anticipato dalle semifinali e dalla finale di Coppa Italia (il 17 del mese). Il tutto avverrà ovviamente a porte chiuse, così come si è già fatto in Bundesliga e si farà negli altri campionati. Ma ci sono davvero i presupposti per far tornare i tifosi allo stadio?

Leggi anche
–> Serie A, le ultime sulla ripresa

Riapertura stadi: capienza ridotta

Un’ipotesi alla quale stanno lavorando Andrea Agnelli e il presidente della Lega di Serie A Paolo Dal Pino. L’obiettivo è quello di riaprire le porte degli impianti ma a capienza ridotta, mettendo a disposizione al massimo il 25% dei posti totali. Il tutto per garantire il distanziamento minimo di sicurezza, vietando ovviamente abbracci: sugli spalti così come in campo.

Leggi anche–> Juventus, le ultime di mercato