Serie A, ritorno clamoroso: tifosi già in delirio

La Serie A sta per ritornare e potrebbe essere in buona compagnia. Infatti, il mercato potrebbe riportare in Serie A una vecchia stella pronta a vivere una nuova avventura nel massimo campionato italiano. L’affare potrebbe concludersi a breve e i tifosi già sono in delirio!

Le squadre di Serie A stanno proseguendo la propria marcia di avvicinamento vero la giornata numero 16 del campionato in programma il prossimo 4 Gennaio.

Serie A
Serie A ©Lapresse

Insomma, con il nuovo anno ritornerà anche il massimo campionato e riprenderà da dove si era fermato. A Gennaio andranno in scena le ultime 4 giornate del girone di andata. Nella prima parte della stagione si sono verificati diversi risultati interessanti soprattutto nella parte bassa della classifica. La Salernitana, dopo essersi salvata all’ultima giornata lo scorso anno, sta facendo un percorso totalmente diverso in questa stagione. I granata, infatti, hanno messo una distanza tra sè e la terzultima posizione di oltre 10 punti.

10 Lunghezze che, certamente, non fanno stare troppo tranquillo Davide Nicola. Il tecnico dei campani, infatti, è consapevole del fatto che il cammino è ancora lungo e che il percorso nasconde ancora diverse insidie. Come la partita di Monza che ha visto i campani soccombere 3-0 sotto i colpi della squadra brianzola. A proposito dei lombardi, l’approccio alla Serie A, per la prima volta della storia, ha ricordato, per certi versi, quello proprio della Salernitana. Cinque sconfitte nelle prime cinque gare del campionato. Un rendimento che è costato la panchina a Giovanni Stroppa, l’artefice della storica promozione dei biancorossi in massima serie.

L’ex tecnico del Crotone è stato sostituito da Raffaele Palladino all’indomani della conquista dello storico primo punto da parte del Monza grazie al pari con l’Empoli. Il neo tecnico ha vissuto un esordio in Serie A che difficilmente potrà dimenticare. Infatti, ha imposto una storica sconfitta alla Juventus che è coincisa con la conquista, da parte del Monza, dei primi tre punti in campionato.

Serie A, Gomez di nuovo in Italia: i tifosi del Monza sognano!

Dal 18 Settembre, poi, la squadra brianzola ha cominciato a collezionare punti su punti fino ad ottenere il bottino di 16 punti con cui ha salutato questa prima parte della stagione. Ora tutto l’ambiente biancorosso attende le prossime 23 partite. Prima di questo, però, si continua a pensare anche al mercato. Galliani sta già seguendo diversi profili interessanti tra i quali non mancano delle soprese. Tra queste, secondo quanto riportato da “fichajes.com”, ci sarebbe anche il Papu Gomez che, quindi, potrebbe tornare in Serie A dopo due stagioni in Spagna.

Impostazioni privacy