Gabriele Gravina, presidente della FIGC rieletto, si è espresso sul tema vaccini ed anche sui rischi eventuali della terza ondata di Covid sui campionati
Il Coronavirus continua a condizionare inevitabilmente la vita di tutto il popolo italiano e i timori per i numeri in risalita non mancano. Anche il mondo del calcio sta riscontrando problematiche con le recenti positività ma non dovrebbero esserci rischi per i campionati con una terza ondata. Questo e altro è quanto affermato dal presidente della FIGC, Gabriele Gravina al ‘Corriere dello Sport’: “Temere uno stop? No. La terza ondata con le sue varianti colpisce i giovani, e questo preoccupa. Ma l’applicazione collaudata del protocollo e il monitoraggio costante sono una garanzia per la salute degli atleti. I contagi fin qui sono molto limitati. I campionati non corrono rischi“.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, occhi in Spagna: nel mirino l’ex Inter
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Napoli, tre club corteggiano un big
Gravina si sofferma poi sulle possibilità di playoff con il fiato su collo eventuale di alcune società: “Mi dispiacerebbe se qualcuno coltivasse in maniera celata questo sogno. Conoscete il mio favore per i playoff, ma certo non sono queste le condizioni per introdurli”. Su Lazio-Torino: “Decide il giudice sportivo. Mi limito a dire che il protocollo funziona anche nel prevedere cause di forza maggiore. Nessuno può rivendicare la priorità della nostra giurisdizione domestica rispetto a leggi dello Stato e a diritti non sopprimibili. Certo, sarebbe meglio – e non mi stancherò di ripeterlo – che le valutazioni delle Asl fossero uniformi in tutto il Paese”.
VACCINI – “Credo e spero che arriveremo tutti nella stessa condizione. Per questo il calcio mette a disposizione i suoi hub sportivi per accelerare le vaccinazioni. Tutte le società hanno un’organizzazione sanitaria, di cui fanno parte medici, fisioterapisti e altro personale specializzato. Noi offriamo questa rete per somministrare il siero alla popolazione. Al fianco della Protezione civile, al fianco del porta a porta che sta per partire nel Paese”.
La redazione di News.direttagoal.it dà il benvenuto nel mondo del web al nuovo portale Calciomarcato.it.…
Fa discutere la positività al test antidoping di Paul Pogba, che ora rischia grosso. Ecco…
L'Inter mette a segno un nuovo colpo: è fatta in maniera definitiva! Sarà nerazzurro per…
Appello commovente di Richarlison, stella della Nazionale brasiliana e del Tottenham: l'attaccante chiede aiuto. Momento…
Esagerata Emily Ratajkowski mette in mostra tutta la sua bellezza con un vestito che non…
Il calciatore spagnolo di origini brasiliane potrebbe approdare in serie A. E la destinazione fa…