Serie A, riaprono gli stadi ai tifosi: ecco tutte le novità

Serie A, si va verso la riapertura degli stadi ai tifosi dopo l’emergenza coronavirus: tutto quello che c’è da sapere sul nuovo protocollo.

Riaprono stadi Serie A
Riaprono gli stadi in Serie A? Foto Pixabaytadi

Serie A ed emergenza coronavirus, le ultime

La Serie A prosegue nel suo calendario serratissimo, per concludere la stagione entro il 2 agosto. Al momento, tutto è filato piuttosto liscio dopo l’emergenza coronavirus e i nuovi casi nel mondo del calcio italiano sono stati piuttosto limitati. Non c’è stata la recrudescenza temuta dei contagi, seguendo anche un andamento, in tutta Italia, che ha visto il numero dei casi stabilizzarsi su una soglia piuttosto bassa. L’attenzione va mantenuta, ovviamente, e le regole seguite per evitare brutte sorprese, ma si può guardare al futuro con ottimismo.

LEGGI ANCHE >>> Parma, UFFICIALE: un positivo al Covid tra i gialloblu

Serie A, ritorno negli stadi dei tifosi: il piano

Al punto che si pensa al ritorno dei tifosi negli stadi. Il Governo sta ragionando sull’ipotesi e potrebbero esserci riaperture parziali già entro la fine del campionato, come riportato da ‘La Gazzetta dello Sport’. Si ipotizza la riapertura degli impianti a circa un terzo della capienza, per ogni stadio verranno fatte relazioni specifiche. Ciò in considerazione del tipo di stadio e della curva epidemiologica della zona geografica in cui si trova. Si attendono sviluppi, l’intenzione è procedere per gradi per far sì che nella nuova stagione la situazione possa tornare più o meno alla normalità.

LEGGI ANCHE >>> Serie A, cambia il protocollo?

Impostazioni privacy