Serie A, pronto a cambiare squadra senza la Champions

Calciomercato: per la prossima stagione pronto un altro ribaltone in panchina. Dopo l’eliminazione dalla Champions League si valuta il futuro di Gasperini in casa Atalanta. Se la Dea non dovesse piazzarsi tra le prime quattro ecco dove potrebbe andare.

Atalanta esultanza
Atalanta esultanza (© Getty Images)

In casa Atalanta si cerca di smaltire la delusione derivata dall’eliminazione dalla Champions League per mano del Real Madrid. La Dea se l’è giocata con le sue armi contro la squadra di Zidane, il 3-1 incassato ieri sera al centro sportivo Di Stefano però non ammette repliche e spedisce la Dea a casa. Serviva un’impresa dopo il’1-0 incassato a Bergamo e alla fine l’impresa non c’è stata. Rimane però la grande crescita internazionale che gli orobici hanno avuto nelle ultime due stagioni, merito della quale va sicuramente riconosciuto a mister Gasperini.

Proprio lui, principale artefice del miracolo Atalanta, potrebbe però salutare a fine stagione. Percassi infatti sarebbe disposto a liberarlo in caso di mancata qualificazione alla prossima Champions League. Ad attenderlo ci sarebbe il Napoli, con Gattuso ormai sul piede di partenza a fine contratto.

Leggi anche–> Atalanta, le ultime news di mercato 

“Gasperini al Napoli”, l’indiscrezione bomba

calciomercato atalanta gasperini
Gasperini © Getty Images

A lanciare questa indiscrezione è il giornalista Pietro Esposito che, ai microfoni di una radio campana, ha dichiarato: “Per me qualora l’Atalanta non dovesse arrivare in Champions, probabilmente Gasperini sarà il prossimo allenatore del Napoli. Il presidente De Laurentiis lo stima molto”.

Già due anni fa il tecnico dell’Atalanta fu molto vicino alla panchina della Roma, salvo poi decidere di rimanere a Bergamo per giocarsi la prima storica Champions League.

In attesa di conoscere sviluppi in tal senso Gasperini e l’Atalanta sin da oggi tornano al lavoro per preparare la sfida di domenica contro il Verona al Bentegodi. Squadre in campo con queste formazioni?

Hellas Verona (3-4-2-1): Silvestri, Ceccherini, Gunter, Di Marco, Faraoni, Tameze, Veloso, Lazovic, Barak, Zaccagni, Lasagna. All.: Juric

Atalanta (3-4-2-1): Gollini, Toloi, Romero, Palomino, Maehle, Pessina, Freuleur, Gosens, Malinovskyi, Pasalic, Zapata. All.: Gasperini