Serie A, polemica sulla ripresa: “Campionato falsato!”

Serie A
Palla Serie A (Getty Images)

SERIE A, RANIERI FA POLEMICA: “CAMPIONATO FALSATO”. LE PAROLE DEL MISTER DORIANO – La Sampdoria, almeno pubblicamente, è stata tra le squadre che negli ultimi mesi ha fatto registrare il più alto numero di tesserati infetti da Covid-19. La squadra ligure ha dovuto isolare vari calciatori (il primo fu Manolo Gabbiadini) e parte dello staff dopo esser risultati positivi al tampone. Ora che la situazione sembra rientrata e il campionato ha una data per la ripresa arrivano però le parole di mister Ranieri, decisamente contrario alla ripartenza.

Serie A: Ranieri si sfoga

Intervistato dal quotidiano genovese il Secolo XIX il tecnico testaccino ci è andato pesante sulla decisione di riprendere la Serie A. “Ci aspetta uno spicchio di campionato dai contorni sconosciuti e onestamente anche falsato, con quello che è successo. In ballo ci sono enormi interessi e dobbiamo finirlo” le parole dell’allenatore della Sampdoria.

Leggi anche–> Sampdoria, Barreto saluta in anticipo

Serie A, il recupero degli ex positivi

Sono tornati ad allenarsi in gruppo anche i calciatori colpiti nelle scorse settimane dal Coronavirus. Ma qual è la loro condizione fisica? Ranieri traccia un bilancio: “Qualcuno ha bisogno di più secondi per recuperare rispetto a prima. In un ritmo di partita alto ecco che questo calciatore viene a soffrire. Non sappiamo bene quanto coinvolge cuore o polmoni”.

Leggi anche–> Juve-Milan, si torna in campo