Serie A, panchina a Giampaolo: scelta fatta

Possibile rivoluzione in casa Torino dove Moreno Longo potrebbe lasciare a termine della stagione. Tra i candidati principali spicca Marco Giampaolo.

Giampaolo
Giampaolo © Getty Images

“Il mio futuro? Ho lavorato in mezzo ad un mare di difficoltà e sono sincero, mi aspetto venga valutato il mio lavoro dalla società e poi decida. Ma devo decidere anche io, riferirò le mie idee e ci confronteremo, poi si vedrà. Ma sono felice di aver dato me stesso per portare la squadra a raggiungere l’obiettivo”. Queste le parole di Moreno Longo a ‘Sky Sport’ esattamente dopo aver conquistato la salvezza matematica sul campo della Spal. Potrebbe però non bastare per ottenere la riconferma da parte di Urbano Cairo, che dopo un’annata molto complicata iniziata con Mazzarri si sta guardando intorno.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, scudetto e addio: tre cessioni eccellenti

Calciomercato Torino, in tre per la panchina: scelto Giampaolo

Salvezza raggiunta ma futuro ancora in bilico: è questo il destino di Moreno Longo, che dopo una manciata di mesi potrebbe già lasciare la guida tecnica del Torino. Sono infatti settimane bollenti per Urbano Cairo che sta passando al vaglio ogni ipotesi con diversi nomi già accostati alla panchina del club granata.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, doppia cessione alla Fiorentina

La società torinese sta valutando alcuni profili che possano guidare Belotti e soci a partire dalla prossima stagione. Tra questi ci sono l’esperto Rolando Maran oltre ad Eusebio Di Francesco, reduce da una brutta e breve esperienza alla Sampdoria. Il favorito però sarebbe Marco Giampaolo, ex allenatore del Milan in cerca di riscatto dopo la parentesi in rossonero. Il tecnico di Bellinzona è pronto a tornare in sella in Serie A.