Serie A, nuovi orari per le partite: le ultime notizie sulla modifica del palinsesto, arriva l’annuncio del presidente dell’Assocalciatori
Serie A, nuovo cambio orari in vista: l’ipotesi
Nel calcio post coronavirus e in un inconsueto periodo estivo, una delle principali stranezze è data dagli orari delle partite. Fasce orarie inedite (17.15, 19.30 e 21.45) che hanno creato qualche discussione, allo studio soluzioni per modificare il palinsesto. Le tv lamentano cali di ascolti per i match serali, che si concludono praticamente a ridosso di mezzanotte. Si pensa così ad un cambiamento, ma l’accordo ancora non c’è.
LEGGI ANCHE >>> Serie A, Spadafora: “Tifosi allo stadio? Ecco quando”
Serie A, l’Assocalciatori: “Cambio orari? Serve accordo con Lega e tv”
Ne ha parlato Umberto Calcagno, nuovo presidente Assocalciatori dopo le dimissioni di Tommasi. A ‘Radio Uno’ ha spiegato: “Ne stiamo parlando con la Lega, non stiamo ancora trattando. I giocatori si stanno mettendo a disposizione in questa situazione anomala. Avremmo proposto 17, 19 e 21, non siamo d’accordo ad anticipare di mezz’ora, soprattutto per la gara pomeridiana. Le tv chiedono un lasso di tempo di almeno due ore e un quarto tra una gara e l’altra, ma ci auguriamo che ci vengano incontro anche loro”.
LEGGI ANCHE >>> Serie A, svolta sulle maglie: cambiano nomi e numeri