Beppe Marotta, amministratore delegato dell’Inter, lancia l’allarme legato alla Serie A: “Siamo a rischio default”. Ecco cosa può accadere
L‘emergenza Coronavirus rischia seriamente di portare la Serie A al default. E’ un allarme concreto quello lanciato da Beppe Marotta, ad dell’Inter che, ospite dell’evento Glocal 2020, ha così parlato:
“Abbiamo fatto numerose riunioni in Lega insieme ad advisor come Deloitte. Stiamo cercando di stimare i danni a breve e medio termine: la situazione del calcio italiano è devastante. Siamo ad un passo dal default”.
La dichiarazione di Marotta è molto pesante: al momento il calcio italiano rischia concretamente il fallimento ed appaiono necessarie alcune misure per contrastare la crisi.
POTRESTI LEGGERE ANCHE >>>Eriksen alla Juventus? Scambio folle con l’Inter e tutti contenti
Marotta ha le idee molto chiare e propone anche alcune misure per cercare di contrastare il possibile default: “Il grande problema del calcio è il costo del lavoro, sproporzionato rispetto ai fatturati dei club. Prima la perdita era di 700 milioni, oggi siamo ad una situazione molto più grave.
Dobbiamo trovarci insieme e prendere decisioni univoche: la situazione è drammatica e non possiamo decidere club per club. La richiesta al Governo? Non vogliamo soldi, ma paghiamo un miliardo di euro come tasse: vogliamo essere considerati”.
VUOI RIMANERE AGGIORNATO SU TUTTE LE NOTIZIE DEL MONDO DEL CALCIO? CLICCA QUI
La redazione di News.direttagoal.it dà il benvenuto nel mondo del web al nuovo portale Calciomarcato.it.…
Fa discutere la positività al test antidoping di Paul Pogba, che ora rischia grosso. Ecco…
L'Inter mette a segno un nuovo colpo: è fatta in maniera definitiva! Sarà nerazzurro per…
Appello commovente di Richarlison, stella della Nazionale brasiliana e del Tottenham: l'attaccante chiede aiuto. Momento…
Esagerata Emily Ratajkowski mette in mostra tutta la sua bellezza con un vestito che non…
Il calciatore spagnolo di origini brasiliane potrebbe approdare in serie A. E la destinazione fa…