Beppe Marotta, amministratore delegato dell’Inter, lancia l’allarme legato alla Serie A: “Siamo a rischio default”. Ecco cosa può accadere
L‘emergenza Coronavirus rischia seriamente di portare la Serie A al default. E’ un allarme concreto quello lanciato da Beppe Marotta, ad dell’Inter che, ospite dell’evento Glocal 2020, ha così parlato:
“Abbiamo fatto numerose riunioni in Lega insieme ad advisor come Deloitte. Stiamo cercando di stimare i danni a breve e medio termine: la situazione del calcio italiano è devastante. Siamo ad un passo dal default”.
La dichiarazione di Marotta è molto pesante: al momento il calcio italiano rischia concretamente il fallimento ed appaiono necessarie alcune misure per contrastare la crisi.
POTRESTI LEGGERE ANCHE >>>Eriksen alla Juventus? Scambio folle con l’Inter e tutti contenti
Serie A verso il default: ecco le idee di Marotta per evitarlo
Marotta ha le idee molto chiare e propone anche alcune misure per cercare di contrastare il possibile default: “Il grande problema del calcio è il costo del lavoro, sproporzionato rispetto ai fatturati dei club. Prima la perdita era di 700 milioni, oggi siamo ad una situazione molto più grave.
Dobbiamo trovarci insieme e prendere decisioni univoche: la situazione è drammatica e non possiamo decidere club per club. La richiesta al Governo? Non vogliamo soldi, ma paghiamo un miliardo di euro come tasse: vogliamo essere considerati”.
VUOI RIMANERE AGGIORNATO SU TUTTE LE NOTIZIE DEL MONDO DEL CALCIO? CLICCA QUI
Marotta: «Stipendi sproporzionati rispetto ai fatturati, il calcio rischia il default: dobbiamo essere più considerati dal Governo» https://t.co/QNDFX40QX1 pic.twitter.com/GSExVEgo15
— Calcio e Finanza (@CalcioFinanza) November 13, 2020