In scadenza di contratto e oramai ai margini del progetto tecnico dell’allenatore, l’attaccante potrebbe ripartire dalla Serie A.
Stando alle ultime notizie, infatti, il suo nome sarebbe finito nel mirino di una grande del campionato italiano, che nonostante tutte le difficoltà riscontrate in queste stagioni vedrebbe comunque in lui qualità importanti. Per questo motivo la società starebbe studiando la strategia migliore per riuscire a portarlo in Italia, convinta allo stesso tempo di poterlo fare a un prezzo stracciato rispetto al suo reale valore considerate tutte le situazioni che girerebbero attorno a di lui e alla sua situazione nel club.
L’attaccante sbarca in Serie A: vuole rilanciarsi
Nel calcio l’ambiente fa tutta la differenza di questo mondo, e l’attaccante lo sa benissimo visto che quando è stato messo nelle condizioni di poter lavorare ha sempre fatto la differenza. Fino a qualche mese fa si pensava che avrebbe potuto continuare la sua esperienza in Spagna, ma scaduto il prestito è stato rispedito al mittente senza ricevere alcun tipo di spiegazione e motivazione.
Questo ha ovviamente abbattuto ancora di più il ragazzo, che fino a questo momento ha girato tanto in carriera senza mai trovare la sua dimensione, per demeriti suoi e non solo. Presto però potrebbe esserci la svolta, visto che una grande di Serie A avrebbe messo gli occhi su di lui. La differenza sta tutta nel fatto che la società italiana lo vorrebbe a titolo definitivo, non in prestito con obbligo o diritto, motivo per il quale l’attaccante avrebbe aperto positivamente a questa soluzione, invitando i suoi agenti ad approfondire questi discorsi perché effettivamente intrigato dalla possibilità di ripartire in Italia.
Stando dunque a quanto ripotato dai colleghi del Corriere dello Sport, si starebbe facendo sempre più strada la candidatura in attacco di Fabio Silva, con la Roma che potrebbe sfruttare la scadenza del suo contratto fra un anno per portarlo in Serie A ad un prezzo stracciato rispetto a quello che venne speso dai Wolves nel 2020 per acquistarlo dal Porto (40 milioni di euro).
Accordo per l’attaccante: operazione da 15MLN
La Roma avrebbe intenzione di fare sul serio per Fabio Silva, giocatore che piace tanto a Gian Piero Gasperini perché estremamente duttile, in quanto nasce sì da prima punta, ma può tranquillamente giocare anche da esterno. Ed è questo quello che starebbe portando la società giallorossa ad approfondire i discorsi con i Wolves, che dopo svariati prestiti si sarebbero convinti a cedere una volta e per tutte il portoghese.
Stando a dati Transfermarkt il valore del cartellino di Fabio Silva dovrebbe aggirarsi attorno ai 20 milioni di euro, ma scrivono i colleghi del Corriere dello Sport che la società inglese potrebbe accontentarsi anche di 15, dato che stiamo parlando di un giocatore non solo ai margini del progetto tecnico, ma anche in scadenza di contratto nel 2026. Queste sono tutte situazione che favoriscono la Roma, pronta a portare in Italia il calciatore.